Succo al melagrano ha tantissime proprietà, è buonissimo e perfetto soprattutto nel periodo delle feste quando i melograni si trovano davvero dappertutto e a poco prezzo. Ci sono tantissimi modi per prepararlo e tutti facilissimi l’importante è spremerlo e possibilmente berlo in fretta come fate per la spremuta in modo da mantenere tutte le sue proprietà benefiche. Se volete potete anche usarlo come base per aperitivi e cocktail alcolici.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 3Melograni
- Succo di limone (facoltativo)
- Zucchero (facoltativo)
Preparazione
COME SGRANARE IL MELOGRANO In commercio ci sono gli sgranatori di melograno ma onestamente mettermi un arnese in casa per usarlo un mese solo all’anno non mi sembra furbo quindi ve ne metto altri.
SU UN TAGLIERE rivestite il tagliere di pellicola trasparente, tagliate in 4 parti la buccia del melograno e sgranatelo con le mani. La pellicola servirà a non macchiare il tagliere con il succo del melograno.
NELL’ACQUA tagliate la buccia del melograno in due o quattro parti e immergetele nell’acqua sgranandolo con le mani, in questo modo non sporcherete niente.
COME SPREMERLO CON L’ESTRATTORE potete mettere tutti i grani nell’estrattore o nella centrifuga ed estrarre il succo.
CON LO SPREMIAGRUMI potete tagliare in due parti il melograno come fareste per un’arancia e spremerlo nello spremiagrumi.
CON IL FRULLATORE potete mettere tutti i grani del melograno nel frullatore e una volta creata la crema passarla nel colino in modo da eliminare i semini del melograno.
Una volta che avrete preparato il succo di melograno potete zuccherarlo a piacere e aggiungere un po’ di succo di limone.
VARIANTI E CONSIGLI
Potete bere il succo di melograno da solo o utilizzarlo come base per cocktail. Potete aggiungere zucchero e succo di limone oppure no.