SALMONE CROCCANTE

Salmone croccante con pangrattato prezzemolo e limone un piatto semplicissimo e veloce, gustoso e saporito che sono sicura diventerà un’abitudine in casa vostra. Vi ho detto tante volte che in casa nostra il pesce piace un po’ a tutti ma purtroppo i ritmi di vita lavorativa non ci permettono di andare dal pescivendolo al mattino per scegliere il pesce fresco e allora finiamo sempre per rinunciare a un buon piatto di pesce ma ora ho scoperto i Fiori di Salmone Findus. Sono filetti di salmone confezionati in monoporzioni pratiche e velocissime da cuocere in forno o in padella e sono buonissimi perché vengono sfilettati e surgelati entro 3 ore per preservarne sapore e freschezza. Ma soprattutto sono allevati responsabilmente secondo gli standard ASC e senza l’utilizzo di mangimi OGM e antibiotici. Finalmente abbiamo ricominciato a mangiare tantissimo pesce e oggi voglio proporvi questa ricetta davvero facile e che è piaciuta a tutti: il salmone croccante con pangrattato prezzemolo e limone volete provarla? Andiamo a vedere gli ingredienti… Ah, Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Findus

SALMONE CROCCANTE
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 Persone

Ingredienti

  • 400 gFiori di Salmone Findus (2 confezioni)
  • 80 gpangrattato
  • 2limoni
  • 1 spicchioaglio
  • prezzemolo
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • pepe

Preparazione

  1. Mettete un cucchiaio di olio extravergine di oliva in una padella e mettete a cuocere i Fiori di Salmone Findus per 15 minuti a fuoco basso e con il coperchio.

    Mentre il salmone starà cuocendo preparate il condimento.

    Fate scaldare in una padella 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e, quando sarà caldo, mettete a cuocere il pangrattato mescolando bene con un cucchiaio di legno in modo che si uniformi all’olio.

    Cuocete a fuoco alto il pangrattato per 5 minuti in modo che diventi color bruno poi toglietelo dalla padella e lasciatelo raffreddare.

    Grattugiate la scorza dei limoni evitando la parte bianca che risulterebbe amara.

    Tritate molto finemente l’aglio e il prezzemolo.

    Mettete in una ciotola il pangrattato tostato insieme al prezzemolo e aglio tritati, sale, pepe e scorza di limone e mescolate.

    Quando il salmone sarà cotto mettete i filetti su un piatto e cospargete la superficie con la mistura che avete preparato.

    Servite il salmone croccante con pangrattato, prezzemolo e limone ben caldo.

    VARIANTI E CONSIGLI 

    Se volete potete aggiungere alla panatura anche granella di nocciole o granella di pistacchi.

    Potete cuocere i filetti di salmone anche in forno a 200° per 25 minuti.

Conservazione

Sconsiglio di preparare in anticipo il salmone.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “SALMONE CROCCANTE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Allacciate il Grembiule s.r.l ®

Partita iva 02516730997
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le foto ed i contenuti presenti in questo sito sono di proprietà esclusiva di Luisa Orizio. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.