PASTA TOAST

Pasta toast …un nome un programma vero??? Bb adora i toast ma oggi mi sono accorta all’ultimo momento di non avere pancarrè, pan bauletto…né pane normale a dire il vero e di uscire non se ne parla anche perché ormai è tardi…ho pensato di “fregarla” preparandole la pasta toast. Ovviamente si è accorta che non era un toast e che l’avevo fregata ma si è messa a ridere e mi ha detto “mamma sei sempre la solita fregona”…Praticamente gli ingredienti sono gli stessi ma invece che il pane li ho utilizzati come condimento della pasta e le è piaciuta tantissimo e adesso spesso mi chiede di prepararle la pasta toast…o la pasta fregona come alla fine ha deciso lei di chiamarla. Provatela anche voi per i vostri bambini…ma anche per gli adulti se come me avete sempre fretta) e sono sicura che tutti impazziranno per questa ricetta.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTA TOAST

PASTA TOAST

Categoria: primi piatti, bambini

Ingredienti
360 gr pasta
150 gr prosciutto cotto
4 sottilette
1 bicchiere di latte
parmigiano grattugiato
sale

Procedimento per preparare la pasta toast:

Mettete una pentola di acqua sul fuoco, quando bolle mettete il sale e buttate la pasta. In una padella antiaderente mettete il latte e a fuoco basso fate sciogliere le sottilette. Tagliate a listarelle il prosciutto cotto e unitelo al resto degli ingredienti nella padella. Scolate la pasta e mettetela direttamente nella padella con il condimento alzando il fuoco. Spolverate di parmigiano grattugiato e fate saltare la pasta qualche minuto. Servite caldissima.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura:
15 minuti

Consigli: se il condimento dovesse asciugarsi troppo unite un cucchiaio di latte. Se volete potete aggiungere un pochino di pepe.

guarda altre ricette nella sezione PRIMI PIATTI

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta.

Precedente PANINI AL LATTE DELLE FESTE Successivo PASTA AI 5 POMODORI

2 commenti su “PASTA TOAST

  1. Sei una grandeeee!
    Ricca di creatività …sei una forza della natura!
    Complimenti, con pochi ingredienti sei riuscita a creare un piatto gustoso!
    Saluti a bb
    Ciao cara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.