Crea sito

PASTA AL PESTO DI RICOTTA E NOCI CON MELANZANE

Pasta al pesto di ricotta e noci con melanzane un primo piatto gustoso e saporito, cremosissimo ma senza panna e che, se farete come me, e userete il Pesto Ricotta e Noci Barilla preparerete anche in pochissimo tempo. Il Pesto Ricotta e Noci Barilla è già pronto per essere utilizzato, cremoso e senza conservanti. Io ho aggiunto cubetti di melanzane e ricotta salata…praticamente una mia rivisitazione della pasta alla Norma ma molto più veloce.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PASTA AL PESTO DI RICOTTA E NOCI CON MELANZANE
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Lavate la melanzana e tagliatela a dadini. Mettete a scaldare una pentola di olio di semi e mettete a cuocere i dadini di melanzane per qualche minuto. Scolateli e metteteli su carta assorbente

  2. Mettete una pentola di acqua salata sul fuoco e quando bollirà mettete a cuocere la pasta che avete scelto. Mettete direttamente nella ciotola di portata il Pesto Ricotta e Noci Barilla e aggiungete un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta.

  3. Girate e amalgamate bene. Scolate la pasta e mettetela direttamente nella ciotola di portata girando con un cucchiaio per condirla completamente.

  4. Ultimate il piatto con i cubetti di melanzane fritte croccanti e una grattata di ricotta salata.

Conservazione

Sconsiglio di preparare la pasta al pesto di ricotta e noci con melanzane in anticipo, è talmente veloce che potrete farla al momento.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.