PANCAKE CON FORMAGGIO SPALMABILE

I pancake con formaggio spalmabile, un ricetta facilissima che potrete personalizzare come volete. Io ho messo sopra i pomodori secchi ma potete mettere olive, capperi, prosciutto o qualsiasi altro ingrediente che vi piace. Per la scelta del formaggio ho utilizzato una mia recente scoperta, il Fresco Spalmabile Nonno Nanni che è davvero cremosissimo e si spalma perfettamente sia sul pane che ovviamente sui pancake ed è talmente buono che ormai lo finisco anche a cucchiaiate…ma stavolta mettetelo sui pancake mi raccomando!
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

PANCAKE CON FORMAGGIO SPALMABILE
PANCAKE CON FORMAGGIO SPALMABILE

PANCAKE CON FORMAGGIO SPALMABILE

Categoria: aperitivi, facili e veloci

Ingredienti:
100 gr farina
120 ml latte
1 uovo
1 cucchiaino lievito in polvere per salati
1 pizzico di sale
burro per la padella
200 gr Fresco Spalmabile Nonno Nanni
pomodori secchi

Procedimento:
Sbattete in una ciotola l’uovo, il sale e il latte, basterà anche solo la forchetta. Unite a poco a poco la farina setacciata in modo che non si creino grumi e aggiungete anche il lievito per salati. Continuate a sbattere con la forchetta fino a che otterrete una pastella omogenea. Mettete a sciogliere una noce di burro in una padella (vi consiglio per questa ricetta di utilizzarla piccola in modo da fare i pancake di dimensione come una tartina) e mettete a cuocere una mestolata di composto per pancake salati. Fate cuocere per un paio di minuti per parte. Quando avrete preparato tutti i pancake e saranno ben raffreddati spalmateli con abbondante Fresco Spalmabile Nonno Nanni (più ce ne è meglio è 😉 ) e mettete sopra ogni pancake qualche pomodoro secco sott’olio tagliato a pezzetti.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Consigli: Non fate cuocere i pancake a fuoco troppo alto altrimenti risulteranno crudi all’interno. Spalmate i pancake con formaggio spalmabile solo quando saranno ben raffreddati. Se volete potete anche aggiungere i pezzetti di pomodori secchi al Fresco Spalmabile Nonno Nanni.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.