NIDI DI CIOCCOLATO

Nidi di cioccolato per Pasqua l’ennesima ricetta furba, un dolcino velocissimo e da fare in 5 minuti…a dire il vero anche meno, una genialata che potete utilizzare da soli o anche per decorare torte per il giorno di Pasqua, potete farli con cioccolato fondente, cioccolato al latte o cioccolato bianco, potete metterci gli ovetti di zucchero colorati o, come me, utilizzare gli ovetti di cioccolato ripieni, potete mettere o non mettere le codette di cioccolato e sapete una cosa? Comunque decidiate di farli vi assicuro che piaceranno tantissimo a tutti. Allora volete provare? Se avete un po’ di cornflakes in casa potete iniziare subito altrimenti correte al spermercato a comprarli….ah potete usare anche i bastoncini di crusca se volete, sembreranno ancora di più dei nidi però io non li amo molto e soprattutto in casa avevo i corn flakes quindi ho deciso di farli così. Ok ho già chiacchierato troppo, andiamo in cucina!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 3 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Nidi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Corn flakes
  • 200 g Cioccolato fondente o al latte o bianco
  • 12 Ovetti di cioccolato
  • Codette colorate

Preparazione

  1. Scegliete prima di tutto quale tipo di cioccolato volete utilizzare per creare i vostri nidi di cioccolato per Pasqua.

    Spezzettate il cioccolato in una ciotola o tagliatelo con il coltello e scioglietelo a bagno maria oppure nel microonde per 3 minuti a 650 watt. (nei consigli leggete come è meglio scioglierlo e le modalità)

    Mescolate bene il cioccolato in modo che sia cremoso.

  2. Unite al cioccolato i corn flakes girando bene con un cucchiaio e delicatamente in modo da non romperli eccessivamente fino a che tutti i corn flakes saranno ricoperti di cioccolato.

    Prendete gli stampini da muffin di carta o di silicone e mettete un pochino di corn flakes ricoperti di cioccolato facendoli aderire alle pareti in modo da creare uno spazio al centro e incastrate dentro gli ovetti di cioccolato o di zucchero.

    Decorate con le palline di zucchero colorate oppure con le codette di zucchero o anche con la granella e lasciate solidificare il cioccolato per 1 ora circa.

  3. A questo punto potete usare i nidi di cioccolato da soli, toglierli dal pirottino da muffin oppure metterli sopra a una torta come decorazione.

    Se ti è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarti anche le ROSE DI CIOCCOLATO VELOCISSIME oppure anche la ricetta per il BUDINO FURBO o dai un’occhiata anche a tutte le mie RICETTE CON IL CIOCCOLATO.

VARIANTI E CONSIGLI

  1. Potete usare cioccolato fondente, al latte o bianco.

    Potete utilizzare anche cioccolato delle uova di Pasqua.

    Se lo scioglierete nel microonde vi consiglio di metterlo 1 minuto a 650 watt poi spegnere, fare 1 minuto a 650 watt, spegnere di nuovo e per la terza volta 1 minuto a 650 watt, in questo modo si scioglierà perfettamente e rimarrà cremoso.

    Potete sostituire i corn flakes con i bastoncini di crusca tipo all bran.

    Non mettete i nidi di cioccolato ancora freschi in frigo altrimenti il cioccolato tenderà a diventare bianco.

    Potete aggiungere una o due gocce di olio di semi di girasole al cioccolato fuso se volete che resti ancora più lucido.

Conservazione

I nidi di cioccolato si conservano per molti giorni a temperatura ambiente, non serve metterli in frigo.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “NIDI DI CIOCCOLATO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.