CROSTONI CON PESTO CRESCENZA POMODORINI E BASILICO

Crostoni con pesto crescenza pomodorini e basilico una ricetta davvero facilissima perfetta per l’estate e per un aperitivo con gli amici all’aperto. Preparare questi crostoni sarà davvero semplicissimo, ci vorranno poche mosse e potrete farli all’ultimo minuto. Io ho deciso di preparare i miei crostoni in padella perchè li ho preparati durante la diretta nelle Serre sul mare del Pesto di Pra’ e lì non c’è il forno ma se voi volete potete sfidare il caldo e decidere di cuocerli anche in forno. Una volta cotti i crostoni sarà semplicissimo, basterà assemblare solamente i vostri crostini e il gioco sarà fatto. Io ho utilizzato pomodorini, crescenza, basilico e ovviamente il Pesto di Pra’, il migliore in assoluto e il mio preferito. Volete provare a preparare anche voi insieme a me i crostoni con pesto crescenza pomodorini e basilico? Iniziamo subito! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Pesto di Pra’

CROSTONI CON PESTO CRESCENZA POMODORINI E BASILICO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 2 fettepane casereccio
  • 250 gcrescenza
  • 120 gPesto di Pra’
  • 8pomodorini ciliegino
  • basilico fresco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Preparazione

  1. Prendete il pane casereccio e tagliatelo a fette poi tagliate ogni fetta a pezzi.

    Mettete un po’ di olio extravergine di oliva in una padella e fate scaldare poi mettete a cuocere i crostoni in padella e girateli da tutti i lati in modo che si dorino leggermente.

    Salate poco i crostoni.

    Mettete in una ciotola la crescenza e il basilico spezzettato con le mani e mescolate.

    Spalmate la crescenza con il basilico sopra ai crostini.

    Lavate e asciugate i pomodorini e tagliateli a metà poi mettete anche questi sopra alla crescenza aromatizzata al basilico e terminate con qualche cucchiaio di Pesto di Pra’ e foglie di basilico fresco.

    I crostini sono pronti!

    VARIANTI E CONSIGLI

    Potete usare crescenza o stracchino.

    Potete non mettere i pomodorini.

    Potete cuocere i crostini anche in forno preriscaldato ventilato a 180° per 10 minuti circa.

    Se vi è piaciuta la ricetta dei crostini con crescenza pomodorini pesto e basilico forse potrebbero interessarvi anche le altre RICETTE CON IL PESTO.

Conservazione

I crostoni con crescenza pomodorini pesto e basilico sono più buoni appena fatti tuttavia potete conservarli in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Allacciate il Grembiule s.r.l ®

Partita iva 02516730997
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le foto ed i contenuti presenti in questo sito sono di proprietà esclusiva di Luisa Orizio. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.