CROSTATINE AL SALMONE

Le crostatine al salmone, un antipasto facilissimo da preparare, gustoso e perfetto per un buffet in piedi e per i pranzi e cene delle feste. Sono semplicissime e potete anche preparare tutto prima e assemblarle solo all’ultimo momento. In casa nostra sono durate pochissimo…vediamo quanto dureranno nella vostra…fatemi sapere se vi sono piaciute!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CROSTATINE AL SALMONE
CROSTATINE AL SALMONE

CROSTATINE AL SALMONE

Categoria: antipasti, secondi

Ingredienti per 4 tortine:
1 rotolo di pasta sfoglia
150 gr salmone affumicato
300 gr formaggio spalmabile tipo philadelphia (se volete farlo in casa cliccate QUI)
erba cipollina
succo di limone
sale
pepe
olio extravergine di oliva

Procedimento:
Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela con il coltello in 4 parti. Mettete i quadrati di pasta sfoglia negli stampini (io uso quelli per la creme brulee), bucherellate la base e metteteli a cuocere coperti da carta forno con un peso sopra in modo che non gonfino in cottura (leggete la cottura in bianco cliccando QUI). Fate cuocere i gusci per le crostatine per 15 minuti circa poi sfornatele e fatele raffreddare. Mettete in una ciotola il formaggio spalmabile, il limone, sale, pepe e un cucchiaio di olio extravergine di oliva e mescolate amalgamando tutto. Riempite le crostatine raffreddate con la crema di formaggio e mettete sopra salmone affumicato a striscioline ed erba cipollina tagliata a pezzettini.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Consigli: potete preparare le crostatine al salmone anche il giorno prima ma cuocete solo la sfoglia e preparate la crema di formaggio per poi assemblarle all’ ultimo altrimenti la sfoglia tenderà a diventare molle.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.