Marmellata di kiwi Bimby

Mi hanno regalato una cassetta di kiwi maturi, non è che possiamo mangiarli tutti velocemente, allora ho pensato di utilizzare il Bimby,per una marmellata di kiwi…ho trovato la ricetta  nel web settore Bimby.  Non avevo mai assaggiato questa marmellata: una vera golosità!

Marmellata di kiwi Bimby  Blog Profumi Sapori & Fantasia

Ingredienti per : Marmellata di kiwi Bimby

  • 1 kg. di kiwi maturi sbucciati e tagliati a tocchetti
  • 1 limone solo succo
  • 500 g. di zucchero semolato

  Procedimento
Mettere nel boccale i pezzetti di kiwi e frullare per 10 secondi a velocità 4, aggiungere lo zucchero e il succo del limone, cuocere per 60 minuti a 100° velocità 1.

Marmellata di kiwi Bimby  Blog Profumi Sapori & FantasiaTerminata la prima cottura impostare altri 30 minuti Varoma velocità 1.

Sterilizzare 4 vasetti da 250 ml  (io li ho messi per 4 minuti nel microonde vuoti con l’apertura verso l’alto e senza coperchio); versare con un cucchiaio capiente la marmellata bollente, sigillare con la capsula e capovolgere a testa in giù per favorire il sottovuoto.

Marmellata di kiwi Bimby  Blog Profumi Sapori & FantasiaLasciarli così senza toccarli fino a che saranno freddi poi capovolgere, controllare che il coperchio non clicchi pigiando con un dito al centro, è la certezza che il sottovuoto è perfetto.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

 

10 Risposte a “Marmellata di kiwi Bimby”

  1. Brava…Ilaria è ottima te lo assicuro, ho in mente un sacco di cose buonissime!! Buona domenica cara!!

  2. A me il kiwi non piace… tutti quei semini mi innervosiscono… ma tutto il resto della famiglia ne va matto, tanto da essere arrivati a piantare quattro o cinque alberi di kiwi. Se iniziano a produrre chissà quanta bella marmellata potrei suggerirgli di preparare…

  3. Per i regali dici?? Ahahahaha..no questi sono arrivati come dire…per caso!! Ciaoo Grazia buona domenica!

  4. E’ squisita Caro…non ci credevo quanto sia buona!! Buona domenica sbacciuz!!

  5. fantastica la marmellata di kiwi!! 🙂 immagino quanto sia buona spalmata su una bella fetta di pane!! 😉 un bacione, buona serata Silvana! 🙂

  6. Grazie Mira..ho in mente certi dolci!!! Ahahaha buon week end anche a te!!

I commenti sono chiusi.