Ricetta BISCOTTI al Burro Ricetta di DOLCI fatti in casa

La Ricetta BISCOTTI al Burro morbidi sono Dolci fatti in casa facili e semplici ideali da servire con il the oppure per la colazione del mattino. Sono dei veri e propri pasticcini questi Biscotti anche perché sono ripieni e quindi farciti con marmellata o nutella. La ricetta è classica, perfetta da fare in casa e facilissima tanto è che la possono realizzare davvero tutti.
Questi dolcetti golosi si conservano anche bene grazie al bicarbonato che non solo li rende ancora più soffici ma permette di conservarli meglio e per qualche giorno in più .
L’ ingrediente principale è il burro che deve essere di buona qualità quindi affidatevi alla marca che più vi soddisfa, infatti tanto più buono sarà il burro meglio verranno i biscotti. Un’ altra condizione fondamentale è che il burro deve essere a temperatura ambiente quindi lasciatelo una mezz’ ora, un’ ora prima fuori dal frigo.
Cominciamo subito a realizzare la ricetta biscotti al burro, vedrete li finiranno in un istante.

ricetta biscotti al burro
  • DifficoltàMolto facile
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno

Ricetta Biscotti al Burro

Preparazione

  1. Per la ricetta biscotti al burro prendiamo prima la farina, il lievito ed il bicarbonato e setacciamoli insieme in una ciotola in modo tale che prenderanno aria e che risulteranno senza grumi.

  2. Uniamo lo zucchero e poi il burro ammorbidito a temperatura ambiente tagliato in pezzettini. Cominciamo ad impastare tutto con un cucchiaio oppure con le mani.

  3. Aggiungiamo la vaniglia e le uova una per volta facendole amalgamare bene all’ impasto. Formiamo velocemente un panetto e avvolgiamolo in pellicola trasparente da cucina, lasciamolo poi riposare in frigo un’ oretta.

  4. Prendiamo l’ impasto e stendiamolo sulla spianatoia per l’ altezza di due tre millimetri e ricaviamo tante forme con taglia biscotti a piacere. Le forme di biscotti ricavate devono essere in numero pari.

  5. Mettiamo i biscotti su una teglia da forno coperta da apposita carta ed inforniamo a 180° per 10 minuti circa. Sforniamo poi e lasciamo raffreddare completamente.

    Una volta che i biscotti saranno freddi farciamoli a due a due ed in modo alternato con nutella e marmellata. Serviamoli e gustiamoli con zucchero a velo sopra.

Rossella consiglia

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricetta Biscotti al burro

Ricetta biscotti al burro per il te’ Potete fare questa ricetta , che e’ abbastanza veloce visti i soli 10 minuti di cottura, in poco tempo e se avete una scatola di latta oppure un barattolo per i biscotti abbastanza capiente potete conservarli anche a lungo. Hanno un’aspetto davvero carino sul vassoi e poi questi biscotti, grazie alla vaniglia hanno un sapore vanigliato davvero particolare.

BISCOTTI al BURRO

Ingredienti:

  • 300 gr di farina
  • 100 gr di farina di farina di mandorle
  • 200 gr di burro
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 1 pizzico di sale
  • estratto di vaniglia
  • amarene FABBRI
  • mandorle pelate
  • Zucchero a velo per finire

ricetta biscotti al burro

Preparazione:
Mescolare tutti gli ingredienti e impastare rapidamente ottendo una pasta liscia. Mettere l’impasto nella pellicola trasparente e lasciate riposare per due ore.
Riscaldare il forno a 170 ° C.
Con la spara biscotti o con una sac a poche con beccuccio a stella componete dei biscotti sulla teglia e al centro mettete un’amarena oppure una mandorla.
Mettere su teglia foderata con carta da forno e infornare per circa 15 minuti.
Lasciare raffreddare e cospargere di abbondante zucchero a velo.

 Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.