TORTA di MELE Senza Zucchero DOLCE leggero e soffice facile da preparare e perfetto da proporre a colazione ma anche a merenda. Ecco una ricetta sana e gustosa ideale per tutta la famiglia, una preparazione perfetta tant’ e’ che non sentirete quasi la differenza con la ricetta classica.
È una torta molto semplice che ha il miele in sostituzione dello zucchero oltre ad un pizzico di cannella che aiuta a non far pesare troppo la mancanza di questo ingrediente. Con tante mele nell’ impasto, questo dolce sara’ il più amato a casa vostra. Come variante potete utilizzare soltanto latte all’ interno oppure aggiungere qualche pezzetto di cioccolato fondente all’ interno.
Se volete fare la versione senza olio allora sostituitene la stessa quantità con dell’ altro latte oppure con dell’acqua.
Facciamola subito, vedrete ve ne innamorerete letteralmente!

- DifficoltàBassa
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
Ingredienti
- 270 gFarina 00
- 30 gmiele
- 180 gYogurt alla vaniglia oppure bianco
- 4Mele
- 1 bustinalievito per dolci
- 3Uova
- 80 mllatte intero a temperatura ambiente
- 80 mlOlio di semi di arachide
Ricetta Torta di Mele Senza Zucchero
Per la Torta di Mele senza zucchero mettiamo in una ciotola la farina ed il lievito setacciati tra loro.
In un’ altro contenitore mettiamo lo yogurt, le uova, il latte, l’ olio ed il miele ( possiamo anche ometterlo e possiamo utilizzare uno yogurt senza zuccheri aggiunti )
Versiamo all’ interno della ciotola con la farina tutti i liquidi a filo, poco per volta e mescolando delicatamente in modo tale da non formare grumi.
Sbucciare le mele, tagliarle in pezzettini piccoli ed aggiungerli all’ impasto, mescolare con una spatola delicatamente.
Versare l’ impasto in una teglia imburrata da 22 cm di diametro oppure se la volete più bassa anche di 24 cm ed infornate a 180° per 45 minuti in modalità statica.
Lasciatela cuocere bene poi sfornatela, lasciatela raffreddare e tagliatela in fette servendola.
Rossella consiglia
Per la TORTA di MELE Senza Zucchero il mio consiglio e’ quello di tenerla in un porta torte per mantenerla soffice per almeno 3 giorni.
Come variante potete sostituire le mele con le pere per avere una versione diversa, oppure ancora delle gocce di cioccolato.
Questa torta e’ leggerissima, se volete realizzarla in modo classico allora potrete aggiungere alla ricetta 160 g di zucchero in sostituzione del miele.
Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI
PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
*All' interno dell'Articolo possono essere presenti Link Sponsorizzati
SE POSSO CUCINARLO IO....Puoi FARLO anche TU!😉
Ciao Rossella, domani la proverò con piacere, però io volevo aggiungere il cioccolato fondente senza utilizzare il miele, utilizzando comunque gli altri ingredienti. Posso adoperare questa procedura. Grazie mille.
Ah scusami, un altra domanda, posso utilizzare due uova invece di tre? Grazie mille.
Provata ed è buonissima. Più mele ci sono e più è gustosa.