Cake pops a cuore per San Valentino

I cake pops a cuore per San Valentino sono dei dolcetti al cioccolato con la quale potrai deliziare e stupire la tua dolce metà. Per la loro realizzazione si dovrà realizzare una torta al cacao, poi la si dovrà sbriciolare per poi unire panna montata e crema di nocciole. Dopodiché si formeranno i cuori, si glasseranno con del cioccolato fondente e poi ci si potrà sbizzarrire con la decorazione, utilizzando glasse colorate e cuoricini colorati. Questi cake pops a cuore sono facili da realizzare e molto deliziosi: ogni boccone sarà una una gioia!

Cake pops a cuore per San Valentino

Cake pops a cuore per San Valentino

Ingredienti
per circa 20 cake pops

Per la torta:
150 g farina
2 uova
125 g zucchero
50 g olio di semi di girasole
50 g latte
30 g cacao amaro
8 g lievito per dolci

3 cucchiai di panna montata
3 cucchiai di crema di nocciola
cioccolato fondente quanto basta

Per decorare:
glassa colorata
cuoricini colorati

Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, poi aggiungere l’olio di semi di girasole e il cacao amaro. Successivamente aggiungere il latte, poco alla volta, la farina stacciata con il lievito e mescolare facendo amalgamare bene gli ingredienti. Versare il composto in una tortiera a forma di cuore, imburrata e infarinata, e cuocere nel forno già caldo a 180° per 20 minuti circa (fare la prova dello stuzzicadenti per essere sicuri). Una volta che la torta sarà cotta, sfornarla e farla raffreddare completamente.

In un mixer mettere la torta tagliata a pezzetti e frullare, fino ad ottenere un composto sbriciolato, tipo sabbia. Incorporare la panna montata e la crema di nocciola e amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto, se dovesse risultare troppo morbido, aggiungere dell’altra crema di nocciole.

Cake pops a cuore

Con le mani prelevare un po’ del composto e metterlo all’interno di uno stampino a forma di cuore, dovrà avere uno spessore di circa 1 centimetro. Una volta realizzato il cuore, rimuovere lo stampino e alla sua base infilare uno stuzzicadenti (come nella foto). Procedere allo stesso modo fino ad esaurimento del composto.

Sciogliere il cioccolato fondente, glassare i cuori immergendoli nel cioccolato fuso. Far colare il cioccolato in eccesso e mettere ad asciugare i cake pops infilzandoli su una base di polistirolo. Oppure si possono appoggiare i cuori su una gratella e versare su di essi il cioccolato fuso.

Una volta che la glassa sarà indurita, si potrà procedere alla decorazione dei cake pops utilizzando glasse colorate e cuoricini colorati.

Cake pops a cuore per San Valentino

Seguimi anche su Facebook per scoprire le nuove ricette. E per vedere le video ricette iscriviti al canale YouTube!

Per ricevere gratis ogni settimana le nuove ricette sulla tua email, iscriviti alla Newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.