Amaretti morbidi

Amaretti morbidi……………….

Amaretti morbidi3

Li avete sempre acquistati già pronti vero? Ebbene vi dimostrerò che questi caratteristici biscotti si possono creare anche a casa!

Saranno piu gustosi senza dubbio!

Ingredienti:

100 g di  mandorle pelate

70 g di zucchero semolato

60 g di zucchero a velo

1 albume

1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio

1 fialetta di estratto di mandorle amare o 7 g di armelline

Procedimento:

Per preparare gli amaretti morbidi poniamo le nostre mandorle su una padella antiaderente, la mettiamo sul fornello a fiamma molto bassa, facciamo tostare per qualche minuto, facendo attenzione a non bruciare la mandorle.

Una volto raffreddato le mettiamo dentro un mixer con lo zucchero semolato e lo zucchero a velo e tritiamo il tutto il più finemente possibile.

Aggiungiamo sempre nel mixer l’albume e il bicarbonato di sodio e se non usate le armelline l’essenza di vaniglia. Amalgamiamo il tutto e trasferiamo su di una spianatoia dove lavoreremo l’impasto per qualche minuto fino a renderlo omogeneo.

Avvolgiamo l’impasto degli amaretti  morbidi con pellicola per alimenti  e lo facciamo riposare in frigo per tutta la notte.

Il giorno dopo riprendiamo l’impasto per i nostri amaretti morbidi, ne ricaviamo delle palline omogenee e le inseriamo in una placca da forno foderata di carta forno. Cuociamo a 180°C per circa 20 – 25 minuti o fino a che non saranno dorati.

Facciamo raffreddare e serviamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.