TORTA ALLA ZUCCA SENZA BILANCIA

Ricetta torta alla zucca senza bilancia: sofficità, profumo e leggerezza imbattibili. Un dolce da dispensa senza burro, senza latte e senza pesare niente! Per preparare questa torta deliziosa non servono nemmeno le fruste elettriche, basta un cucchiaio per mescolare il tutto e in meno di 5 minuti avrete una super torta di zucca pronta da infornare.

Se vi piacciono i dolci soffici, se preferite i dolci senza burro, se siete amanti delle ricetta facili e veloci, se cercate ricetta sane, se desiderate far mangiare una merenda sana ai vostri bimbi, se proprio non sapete come far mangiare un po’ di verdure ai vostri bambini, se siete a dieta ma a una fetta di torta proprio non volete rinunciare, se siete intolleranti al lattosio e alle proteine del latte o semplicemente se volete deliziarvi con un dolce che più buono e più morbido non si può allora dovete assolutamente provare la mia ricetta torta alla zucca senza bilancia.

Una torta così facile che può prepararla anche chi in cucina si sente negato, una torta a prova di bambino! Sì, perché i miei dolci sono così facili che anche i bambini di tre anni riescono a prepararli (con la supervisione dei genitori naturalmente). Non ci credete? Date un cucchiaio a vostro figlio e scoprirete che anche lui saprà preparare la mia torta di zucca!

RICETTA TORTA DI ZUCCA SENZA BILANCIA dolce senza burro e latte
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 30-40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 12-15 fette
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 3 Uova
  • 3 bicchieri Farina 00
  • 1 bicchiere Zucca
  • 1 e 1/2 bicchieri Zucchero
  • 1 bicchiere Olio di semi
  • poco meno di 1/2 bicchieri Acqua
  • 1 Limoni (scorza grattugiata)
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci
  • 1 bustina Vanillina

Preparazione

Preparare il composto della torta di zucca al bicchiere

  1. In una scodella unire le uova, lo zucchero, la vanillina e la buccia grattugiata del limone e mescolare bene il tutto. Quindi incorporare la zucca cruda grattugiata e mescolare ancora. Incorporare a questo punto la farina e, quando il composto la avrà completamente assorbita, unire anche l’olio di semi e l’acqua. Mescolare ancora in modo da ottenere un composto omogeneo e uniforme. Infine aggiungere il lievito per dolci e mescolare bene in modo da distribuirlo in tutto il composto.

  2. RICETTA TORTA DI ZUCCA SENZA BILANCIA dolce senza burro e latte

    Versare il composto della torta alle carote in una teglia imburrata ed infarinata del diametro di 22-24 centimetri. Sbattere energicamente la teglia sulla tavola in modo da far fuoriuscire le eventuali bolle di aria presenti nella torta di zucca.

Cuocere la torta alla zucca senza burro

  1. Infornare la torta alla zucca senza bilancia in forno già caldo a 180°C per circa 30-40 minuti un base alla potenza del forno. Controllare la cottura con lo stecchino.

  2. Sfornare la torta di zucca senza burro e latte e farla raffreddare completamente prima di passarla su un piatto da portata, spolverare di zucchero a velo a piacere e servire.

  3. Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.