Variabilicontaminazioni.blog

Fiori di campo…Aspettando la primavera

Fiori di campo…Aspettando la primavera…Riflessione e poesia

E poi ti accorgi che sei più piccola di un filo d’erba. Che fai parte di un mondo che solo il cuore ti permette di capire…

Fiori di campo…Aspettando la primavera




Mi sono inoltrata nel campo delle farfalle
Il frutto dei miei pensieri
Mi appagava la beata gioventù
A piedi nudi nel regno del silenzio
Ho calpestato cuscini di teneri germogli
Mi sono cullata nel vento della mia giovinezza
Ho assaporato suoni di familiare custodia
Mi sono sentita protetta da una terra madre
Che ha custodito il dono della sapienza
E della rinascita

E. Squillacioti

La primavera, porta dell’anima. Mi incanto davanti al cambio di stagione…Io la primavera la sento già a gennaio, con quel suo profumo di fresco e di cambiamento.

Qualche calda folata di vento mi porta la mente alla tepore primaverile, il profumo che infonde per la strada sa di fiori di campo e di freschezza.

Poi arriva ancora il freddo, ma la primavera mi resta nel cuore.

Camminare a piedi nudi nel campo primaverile, su tappeto erboso ancora intriso di rugiada, con i fili d’erba che solleticano. Il contatto diretto con il suolo genera benessere.

Quando anni addietro si bagnavano i campi con la pioggia, e per gioco si andava a ballare e saltare nelle pozzanghere formatesi nei campi, tra l’erba…Piacere puro

Ti potrebbe interessare dare uno sguardo anche a questo articolo…

Ho cercato radici…Una poesia nel cuore

La natura al servizio dei nostri malanni

Forse ti potrebbe interessare acquistare un volume della mia raccolta di poesie

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Enza Squillacioti

Bio Enza, una donna amante della vita all’aria aperta e della natura, da cui trova ispirazione per i suoi hobby. Sebbene abbia smesso di cucinare per lavoro da qualche anno, è ancora immersa nel mondo del cibo. È specializzata nella cucina tipica piemontese, rustica e tradizionale. Ha collaborato come coach organizzando corsi di cucina per turisti e condivide la sua passione per le erbe spontanee edibili che utilizza e valorizza nelle sue preparazioni. La passione e la ricerca del buon cibo sono le basi del suo stile di vita, Enza coltiva il proprio orto con particolare attenzione alle erbe aromatiche e alleva galline le sue “polle” per avere sempre uova fresche e genuine. Insieme al marito hanno trasmesso questa stessa passione ai figli e quali conducono le proprie aziende agricole dedicate alla allevamento di capre e pecore e alla produzione di formaggi e carni Enza si è riscoperta come autrice durante i periodi di clausura dovuti a vari fattori. Scrive con passione e descrive mediante poesie i suoi stati d’animo e le sensazione che prova; non sempre centrata su se stessa ma riflettendo la società nel suo complesso. Le sue poesie giocano con le parole diventando talvolta ripetitive poiché innamorata delle parole stesse; riporta ciò che la circonda nella sua quotidianità, che sia immersa nella folla o solitaria nella natura. Estroversa e poliedrica nei suoi interessi, che mette in risalto attraverso momenti alterni, tutti legati da un filo conduttore: il legame con la terra e le emozioni che la plasmano. La sua passione per le erbe, la cucina, le parole, le trascrive sul suo blog Variabilicontaminazioni.blog , in cui condivide le sue esperienze e le sue creazioni Cerca di creare un connubio tra la sua passione per la natura l'amore per il cibo e la creatività artistica aiutandosi con forme naturali che rappresentano l’armonia tra l’uomo e la natura In conclusione Enza è una donna aperta curiosa e appassionata che trova ispirazione nella natura e nel cibo la sua sensibilità si riversa nella cucina nelle poesie nell’arte e in tutte le sue passioni il suo blog è un riflesso di questo suo mondo variegato e contaminato da sapori sensazioni emozioni che animano la vita.

Translate »