Torta Riso soffiato e cioccolato bianco

Torta Riso soffiato e cioccolato bianco un dolce velocissimo che si prepara con soli 2 ingredienti! In 30 minuti è pronto da gustare! Non ci credete? Invece è proprio così, vi basterà sciogliere il cioccolato bianco, mescolarlo al riso soffiato, compattare in una pirofila e lasciarlo 20-25 minuti in frigorifero, ovviamente se volete un dolce al riso soffiato più croccante potete lasciarlo anche 1 ora e sarà ancora più buono!
Se amate i dolci al cioccolato bianco come li amo io vi consiglio di provarlo, ricorda tantissimo i mitici Biancorì, ve li ricordate? Quanto mi piacevano! Le mie ragazze lo hanno divorato, addirittura lo hanno spezzato con le mani, perché loro lo preferiscono cruncy!
Infatti quando sarà diventato solido, potete romperlo con le mani e mettere i pezzi di cioccolato bianco e riso soffiato in un barattolo, conservarli a temperatura ambiente se fa freddo o in frigo se fa caldo.
Un dolce furbissimo perfetto come snack e per la merenda, ovviamente potete prepararlo anche con cioccolato fondente o al latte!
Vediamo come fare la Torta Riso soffiato e cioccolato bianco!

E se lo provate, fatemi sapere!

Vale

Potete leggere anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Torta Riso soffiato e cioccolato bianco

150 g riso soffiato
120 g cioccolato bianco

244,26 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 244,26 (Kcal)
  • Carboidrati 40,55 (g) di cui Zuccheri 14,16 (g)
  • Proteine 3,51 (g)
  • Grassi 7,97 (g) di cui saturi 4,76 (g)di cui insaturi 2,58 (g)
  • Fibre 0,47 (g)
  • Sodio 23,10 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 30 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Preparazione Torta Riso soffiato e cioccolato bianco

Come preparare la Torta Riso soffiato e cioccolato bianco

Per preparare il dolce al cioccolato bianco e riso soffiato per prima cosa tagliate a pezzi il cioccolato, mettetelo in una ciotola e scioglietelo a bagnomaria o nel microonde.

Aggiungete al cioccolato sciolto il riso soffiato e mescolate benissimo il composto.

Foderate una pirofila o teglia con la pellicola alimentare e mettete al suo interno l’impasto di riso soffiato al cioccolato e compattatelo con un cucchiaio leggermente bagnato.

Ricoprite la torta di riso soffiato e cioccolato bianco con la pellicola e lasciatela in frigorifero per 25 minuti circa in modo che si compatti.

VARIANTI E CONSIGLI

Potete sostituire il cioccolato bianco con cioccolato al latte o fondente.

Potete realizzare anche delle barrette, mettete il composto in uno stampo rettangolare e piu tagliate dei rettangoli.

Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche CROSTATA AL CIOCCOLATO BIANCO o BAVARESE AL CIOCCOLATO BIANCO oppure TORTINO AL CIOCCOLATO BIANCO DAL CUORE MORBIDO.

Torta Riso soffiato e cioccolato bianco ricetta furba con 2 ingredienti e senza cottura, dolce cioccolato e riso soffiato facile e veloce

CONSERVAZIONE

La torta riso soffiato e cioccolato bianco si conserva per 3-4 giorni.

Seguitemi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderete nessuna ricetta. Tornate alla HOME PAGE 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *