ROTOLO AL RISO SOFFIATO con nutella e ricotta

ROTOLO AL RISO SOFFIATO con nutella e ricotta, un dolce golosissimo e facile da preparare, senza cottura e con SOLO 3 ingredienti, adoro il riso soffiato, ed è un ottimo ingrediente per realizzare tantissimi dolci, in realtà inizialmente ero partita con una torta fredda, ma posso essere onesta? Mi hanno un po stancata, sono buonissime, e continuerò a prepararle, ma con questi ingredienti mi andava di preparare qualcosa di diverso come questo ROTOLO AL RISO SOFFIATO con nutella e ricotta, vediamo insieme come si prepara!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di riposo 3 ore
Dosi per 10 persone
Difficoltà facile
Costo basso

Ingredienti per il ROTOLO AL RISO SOFFIATO con nutella e ricotta

Per la base;
100 grammi di riso soffiato
100 grammi di nutella
Per la crema;
250 grammi di ricotta
2 cucchiai di nutella

ROTOLO AL RISO SOFFIATO con nutella e ricotta dolce furbo con 3 ingredienti

ROTOLO AL RISO SOFFIATO con nutella e ricotta

Procedimento

In una ciotola versare il riso soffiato e unire la nutella, se occorre farla ammorbidire a bagnomaria o nel microonde, mescolare fino ad ottenere un composto compatto.
Allargare su un tavolo un foglio di carta forno, versare il composto di riso soffiato e nutella e con il dorso di un cucchiaio allargarlo in modo uniforme senza lasciare buchi.
In una ciotola mescolare la ricotta con la nutella ( io non ho aggiunto lo zucchero perché la nutella è già dolce) e mettere la crema sulla base di riso soffiato spalmandola in modo uniforme.
Con l’aiuto della carta forno arrotolare il tutto e mettere il rotolo di riso soffiato in frigorifero per 3 ore oppure 2 ore in freezer.

Il ROTOLO AL RISO SOFFIATO con nutella e ricotta è pronto per essere gustato, semplice, con soli 3 ingredienti e super goloso! Parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete sostituire la ricotta con del mascarpone e la nutella con la crema di nocciole che preferite, il ROTOLO AL RISO SOFFIATO con nutella e ricotta si conserva in frigorifero per 3 giorni.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME

CREMA AL LATTE CON KINDER CEREALI
CHEESECAKE ALLE ALBICOCCHE
STACCANTE PER TEGLIE FATTO IN CASA
GIRELLE CON CREMA AL LIMONE E ANANAS
TARTUFINI CON RICOTTA E AMARETTI

Torna alla HOME per cercare altre mie ricette

Metti se ti fa piacere un LIKE sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *