PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA

PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA senza uova, leggeri, facilissimi e gustosi, preparati con pochi ingredienti, io li adoro, la mamma li preparava spesso quando ero piccola, per variare dal solito ripieno di carne, a me piacciono entrambi son sincera, il babbo invece preferiva di gran lunga i classici con la carne, io se proprio devo scegliere preferisco questi con la ricotta, sono semplicissimi da preparare e vi porteranno via poco tempo, non ho aggiunto le uova nella ricotta per renderli più leggeri, ma se volete 1 uovo potete aggiungerlo, vediamo insieme come preparare i PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Dosi per 4 persone
Difficoltà bassa
Costo basso

Ingredienti per i PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA

4 peperoni
500 grammi di ricotta ( io preferisco quella vaccina, ma va bene anche di pecora, se la vuoi preparare in casa la mia ricetta la trovi QUI)
2 cucchiai di parmigiano
prezzemolo
olio extra vergine di oliva
pangrattato
sale

PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA

PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA

Procedimento

Togliere la parte superiore dei peperoni, passarli sotto l’acqua corrente, pulirli e metterli in una teglia ben oliata, salarli all’interno e tenerli da parte.
In una terrina ammorbidire la ricotta con un pizzico di sale ed il parmigiano, aggiungere il prezzemolo fresco e mescolare.
Riempire i peperoni con la crema di ricotta arrivando fino al bordo, cospargere la superficie con del pangrattato, aggiungere l’olio extra vergine di oliva e far cuocere i PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA in forno preriscaldato, modalità statica a 180° per circa 25 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni.

Quando saranno cotti, togliere i PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA dal forno e lasciarli raffreddare, sono più buoni se gustati tiepidi parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete aggiungere alla ricotta anche del tonno o delle olive nere per rendere i PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA ancora più sfiziosi!

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME;

PATATE CROCCANTI AL FORNO
COTOLETTE DI MELANZANE AL FORNO
POLPETTONE DI TONNO E PATATE
PATATE CON CREMA AL TONNO
PACCHERI AL FORNO CON MELANZANE E RICOTTA

Torna alla HOME per cercare altre mie ricette

Metti se ti fa piacere un LIKE sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità

2 Risposte a “PEPERONI RIPIENI DI RICOTTA”

  1. Peperoni imbottiti, la farcia buonissima, ma i peperoni non si sono cotti, anche cucinandoli il doppio del tempo indicato, più grill più micro
    Avrò letto male, non capisco! Grazie

    1. Anna dipende anche dai peperoni, quelli che ho preso io erano molto teneri e si sono cotti bene, il tempo è quello non hai letto male, ma come dico sempre bisogna regolarsi sempre e solo con i propri forni perché non sono tutti uguali, grazie a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *