Il Cous Cous gamberi zucchine e limone è un freschissimo e leggero primo piatto, ideale con il caldo, è velocissimo e si prepara con pochi ingredienti, e poi ci credete se vi dico che non si cuoce ? Sono sincera ero scettica sul cous cous, fuori l’ho mangiato molte volte e mi è sempre piaciuto moltissimo, ma ogni volta che lo facevo in casa non veniva mai bene, sempre acquoso e insipido, però sono capocciona, come se dice a Roma, e quindi ho riprovato, e stavolta ho messo pochissima acqua ed è venuto esattamente come volevo io, condito in questo modo è molto buono e leggero, e possiamo farlo in anticipo e servirlo bello fresco, allora seguitemi che vi racconto la ricetta del Cous Cous gamberi zucchine e limone.
Seguimi sulla mia pagina di FACEBOOK e non perderai nessuna delle mie ricette
Ingredienti
per 3 persone
150 grammi di cous cous
150 grammi di acqua calda ma non bollente
sale
olio
3 zucchine
200 grammi di gamberi
il succo e la buccia di un limone
Cous Cous gamberi zucchine e limone
Procedimento
Lavare ed asciugare bene le zucchine, grattugiarle finemente e metterle in uno scolapasta con un pizzico di sale, lasciarle a riposo per una decina di minuti.
Mettere il cous cous e l’acqua in una terrina, coprire con un panno e farlo riposare per 10/15 minuti.
Scottare leggermente i gamberi, o in padella con olio e sale oppure sbollentati in poca acqua .
Sgranare il cous cous con una forchetta, strizzare le zucchine ed unirle al cous cous condire il tutto, con olio, sale e limone e mescolare.
Sgusciare i gamberi ed unirli al cous cous , mescolare e mettere a riposo in frigorifero per almeno un paio d’ore.
Il Cous Cous gamberi zucchine e limone è pronto per essere gustato, buono, facile, veloce e leggero parola della vostra Vale!
Fantastico questo cous cous, una ricetta molto fresca e profumata 😉
Buon Ferragosto
grazie Giusy, anche a te!