Crema pasticcera al succo di arancia Bimby ricetta

Oggi facciamo insieme la crema pasticcera al succo di arancia Bimby.

Chi possiede questo eccezionale robot da cucina sa perfettamente che in pochi minuti si realizza di tutto e di più. Tempo fa ho pubblicato nel blog la ricetta della crema al succo di arancia preparata nel metodo tradizionale e, oggi ho voluto provare a farla con il Bimby... con quattro arance di qualità a polpa rossa da usare e pochi altri ingredienti in sette minuti la crema era già a raffreddare nella ciotola.

Un’ottima crema pasticcera dagli svariati utilizzi; nella pasticceria può essere utilizzata per farcire bignè, cannoli, crostate e tanto altro. Per una pausa golosa in compagnia di amici, per la merenda dei vostri bambini o per un finepasto raffinato, servitela in coppa come dessert.

Crema pasticcera al succo di arancia Bimby ricetta Blog Profumi Sapori & Fantasia

Crema pasticcera al succo di arancia Bimby ricetta

Ingredienti 

  • 300 ml di succo di arance (4 medie a polpa rossa)
  • 200 ml. di latte intero
  • 2 uova intere medie
  • 150 g. di zucchero semolato
  • 50 g. di farina 00

 Procedimento

Spremere le arance e versare il succo ottenuto in un colino su una ciotola poi col dorso di un cucchiaio premere bene sulla polpa.

Crema pasticcera al succo di arancia Bimby ricetta Blog Profumi Sapori & FantasiaCrema pasticcera al succo di arancia Bimby ricetta Blog Profumi Sapori & Fantasia

Nel boccale del Bimby versare lo zucchero e polverizzarlo per 20 sec. a veloc. 7.

Crema pasticcera al succo di arancia Bimby ricetta Blog Profumi Sapori & FantasiaCrema pasticcera al succo di arancia Bimby ricetta Blog Profumi Sapori & Fantasia

Spatolare bene lo zucchero rimasto sulle pareti del boccale e versare: il succo di arance, il latte, le uova e la farina, impostare: 7 minuti a 90° veloc.4.

A cottura ultimata versare la crema pasticcera in una ciotola e coprirla “a pelle” con la pellicola per alimenti (eviterà il formarsi della pellicina in superficie) e lasciarla raffreddare perfettamente..la crema pasticcera all’arancia Bimby è prontissima da gustare.

 Metodo tradizionale

In una pentolina a fondo spesso in acciaio, mettere la farina setacciata con lo zucchero, aggiungere le uova intere e con una frusta mescolare bene fino ad avere una crema liscia, mescolare il succo di arance al latte e versare nel composto a filo, sempre mescolando.

Mettere sul fornello a fiamma dolce  e iniziare la cottura della crema sempre mescolando finchè sarà bella densa.

Iscriviti alla mia Newsletter, riceverai gratuitamente le mie ricette nella tua posta!

10 Risposte a “Crema pasticcera al succo di arancia Bimby ricetta”

  1. Allora la ricetta è arrivata giusta giusta..ciao carissima Paola e buona domenica!

  2. E’ ottima nonna papera….sicuro sicuro piacerà a tuo marito ciaoo e buona domenica!

I commenti sono chiusi.