TORTA SALATA CON PROSCIUTTO E PATATE – ricetta gustosa

img_2591-copia

La torta salata con prosciutto , patate e mozzarella è  molto gustosa ,  è perfetta come antipasto  , come secondo oppure da portare in un pic nic . E’ semplice da preparare ed è veramente sfiziosa , con poche semplici mosse farete un figurone . Se amate le patate vi consiglio di provare anche il polpettone con prosciutto e mozzarella  una vera delizia che vi sorprenderà ( clicca QUI per la ricetta ) , se invece siete alla ricerca di torte salete sfiziose vi consiglio di provare la torta salata con spinaci e patate ,  ( clicca QUI per la ricetta ) , invece se cercate ricette sfiziosi perfette per le feste di natale vi consiglio di guadare la mia raccolta ( clicca QUI ) , ne troverete per tutti i gusti , semplici e gustose e anche scenografiche .  Ecco la ricetta per preparare la torta salata con prosciutto , patate e mozzerlla  :

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

INGREDIENTI
1 rotolo di pasta sfoglia
500g di patate
200g di prosciutto cotto
200g di mozzarelle
1 uovo
sale e pepe

PREPARAZIONE

Cuocere le patate in abbondante acqua  oppure come faccio io al vapore , togliere la buccia , farle raffreddare e tagliarle a fette . Tagliare le mozzarelle a cubetti . Sbattere un uovo con il sale e il pepe.

Stendere il rotolo di pasta sfoglia e metterlo in una teglia rotonda con la carta forno , bucherellarla e mettere  il prosciutto cotto , poi le patate e le mozzarelle precedentemente tagliate in piccoli cubetti , infine l’ uovo sbattuto condito con sale e pepe .Cuocere la torta salata in forno a 180° per mezz’ ora , servire la torta salata subito ancora calda , ma è buonissima anche fredda .

torta salata patate e prosciutto

img_2591-copia-copia

 

aaaaaa

 

[banner]

Print Friendly, PDF & Email
Precedente FRITTATA DI ZUCCHINE - ricetta veloce Successivo TORTA SACHER - ricetta golosa

2 commenti su “TORTA SALATA CON PROSCIUTTO E PATATE – ricetta gustosa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.