TORTA DI MELE CON FIORI

SAM_0738 - Copia

L’altro giorno stavo per preparare la mia solita torta di mele , ad un certo punto mi sono ricordata di aver visto nel blog di chiarapassion una torta con fiori senza burro , sono andata subito a provarla , vi posso dire che bisogna perdere qualche minuto in più per preparare le rose di mele , ma una volta capito il trucco è facile da fare , oltre al bello aspetto questa torta è morbida e profumata . Ecco la ricetta :

INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 20cm
250 g Farina
200 g zucchero
3 – 4 mele (rosse)
2 uova bio grandi
1 yogurt bianco da 125 g
60 ml di olio di semi di arachidi o di riso
1 bustina di lievito per dolci
succo di 1 limone
scorza grattugiata del limone
un pizzico di sale
mezzo cucchiaino di cannella

PREPARAZIONE

Lavare le mele e tagliarle sottilissime con tutta la buccia , bagnarle con il succo di limone , mescolare e tenere da parte.
Mettere in una ciotola lo yogurt insieme alle uova e all’ olio e mescolare bene.
Aggiungere lo zucchero e la farina setacciata con il lievito continuando a mescolare con le fruste elettriche , infine unire la scorza di limone grattugiata e la cannella , bisogna ottenere un comosto liscio ed omogeneo.
Imburrare e rivestire di carta forno una tortiera e versare il composto , adesso preparare le rose , vi serve un coppapasta , formare i petali mettendo i vari strati di mela in modo circolare , mettere una spatola liscia sotto e trasferire i fiori sulla torta , fare allo stesso modo per formarle tutti , infornare la torta a 170° per 45 minuti , infine servire

torta di mele con rose

 

SAM_0731 - Copia

aaaaaa

Print Friendly, PDF & Email
Precedente PANE CON SOLO FARINA DI FARRO Successivo ALBERO DI NATALE DI PAN BRIOCHE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.