I biscotti di carnevale sono facilissimi da preparare , friabili , golosi e anche scenografici.Io mi sono divertita a prepararli con i miei bambini , è stato un intrattenimento davvero simpatico , sono finiti subito perchè oltre ad essere belli sono piaciuti tanto. Vi consiglio di procurarvi delle formine per biscotti a forma di maschera , se non le trovate vanno bene tutte le forme perchè verranno inzuppate nel cioccolato e poi aggiunti gli zuccheri colorati che li renderanno simpatici per il carnevale.Se siete alla ricerca di ricette per carnevale vi consiglio di guardare la mia raccolta con tante ricette che trovate cliccando QUI
- Preparazione: 30 Minuti
- Cottura: 12 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 35-40 biscotti
- Costo: Economico
Ingredienti
-
350 g Farina
-
150 g Zucchero
-
125 g Burro
-
2 Uova
-
1 Scorza di limone (non trattata)
-
150 g Cioccolato al latte
-
q.b. Palline colorate
Preparazione
-
- Mettete in una ciotola la farina insieme allo zucchero e al burro a temperatura ambiente precedentemente tagliato a pezzetti , incominciare ad impastare , quando il composto incomincerà ad essere sabbioso aggiungere anche le uova e la buccia grattugiata del limone , e continuare ad impastare per un paio di minuti. Conservare in frigo per mezz’ ora avvolto nella pellicola trasparente.
- Trascorso questo tempo stendere la pasta frolla , con un tagliabiscotti a forma di mascherine ricavare circa 35-40 biscotti.
- Cuocere i biscotti in forno a 180° per circa 12 minuti e farli raffreddare
- Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o al microonde.
- Inzuppare l’ estremità dei biscotti nel cioccolato facendo cadere quello in eccesso , disporli su un vassoio coperto con carta forno , spolverizzare sopra al cioccolato le palline colorate. Aspettare che il cioccolato si solidifichi e infine servirli.
Note
5,0 / 5
Grazie per aver votato!