Insalata di cavolo-Coleslaw

L’insalata di cavolo, famosa nel mondo con il nome Coleslaw, viene preparata con verdure fresche quali: il cavolo cappuccio (o crauto), la carota e il cipollotto fresco, tutti tagliati sottili sottili e conditi con una morbida salsa di mayonese, senape e un goccio di aceto bianco. L’ insalata di cavolo Coleslaw è molto buona, diversa dalle solite, ed è l’ ideale, proprio per il suo gusto acidulo, ad accompagnare secondi piatti anche piuttosto grassi come le fritture di pesce o carne panati. L’insalata di cavolo Coleslaw è molto famosa e usata oltre confine, merita di esserlo anche in Italia.

Insalata di cavolo-Coleslaw

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di cavolo crauto (le foglie più interne e tenere);
  • 3 carote;
  • 2 cipollotti freschi;
  • 3 cucchiai di mayonese;
  • 2 cucchiai di senape;
  • 2-3 cucchiai di aceto bianco;
  • pepe;
  • sale.

Insalata di cavolo ColeslawLavate tutte le verdure accuratamente, fatele sgocciolare. Sbucciate le carote con un pelapatate, eliminate le foglie più esterne e quelle verdi dei cipollotti prendendo le parti bianche. Tagliate dapprima a fette e poi in pezzetti più piccoli il cavolo crauto, fate lo stesso con le carote e i cipollotti. Riunite tutte le vverdure in una capiente insalatiera.

Emulsionate bene insieme la maionese, la senape e l’aceto bianco, aggiustate di sale e aggiungete una generosa macinata di pepe fresco. Versate l’emulsione sull’insalata e mescolate bene fino a quando la salsa non si sarà completamente legata all’insalata di cavolo crauto.

Fate riposare l’insalata di cavolo in frigorifero, coperta da pellicola trasparente, per almeno un’ora. Tiratela fuori alcuni minuti prima di servirla e buon appetito!!!

L’ insalata di cavolo, la Coleslaw, in genere viene servita con croccanti filetti di merluzzo fritto, ma sta bene anche con la nostrana cotoletta di pollo.

……MMMMMMmmmmm YUMMY!!!!

Seguimi anche su Facebook cliccando qui per essere aggiornato e interagire con me e, se ti piace la fotografia e in particolare la foodphotography, puoi trovarmi anche su Pinterest e Flickr.

Insalata di cavolo Coleslaw

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Say Yummy

Mi chiamo Emanuela e sonoun ingegnere, ma con la passione per la cucina. La preparazione dei pasti per me è sempre stata la parte creativa e rilassante della giornata. Mi piace mangiare sano ed equilibrato senza dimenticare il gusto e con un occhio di riguardo anche al portafoglio. Vi propongo, nel mio blog, varie ricette della tradizione italiana e altre che ho scovato in giro per il mondo, mi permetto anche di consigliarvi alcune mosse frutto della mia esperienza sperando che vi possano essere utili nella riuscita delle vostre preparazioni. Seguitemi e scrivetemi se anche voi avete consigli o suggerimenti da darmi!!!!

2 Risposte a “Insalata di cavolo-Coleslaw”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.