Piadifrittata

La piadifrittata è una di quelle ricette che adoro! Facile, veloce e buonissima da quando l’ho fatta la prima volta non passa settimana in cui non mi viene richiesta. Oggi ti propongo la versione con le zucchine, ma è personalizzabile in tutto e per tutto.

Abbinala ad una di queste salse:

Piadifrittata

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 piadina
4 uova
2 zucchine
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
1 pizzico sale
q.b. parmigiano grattugiato (opzionale)

Strumenti

Passaggi

Piadifrittata preparazione

Comincia a preparare la salsa all’avocado o quella alla zucca che vuoi utilizzare all’interno della tua piadifrittata, sono entrambe buonissime ma io la preferisco con la prima.

Una volta che hai ottenuto la salsa, puoi dedicarti a tagliare le zucchine a rondelle sottili. Scalda in una padella un po’ di olio, la padella deve avere la stessa dimensione della piadina, metti le zucchine e falle cuocere 10/15 minuti fino ad ottenere il grado di cottura che preferisci.

Sbatti le uova in una ciotola, inserisci le zucchine all’interno, il formaggio grattugiato , mescola e versa nella padella in cui avevi avevi cotto le zucchine, lascia cuocere qualche minuto, metti sopra la piadina e continua la cottura a fuoco medio alto per circa dieci minuti.

Quando il primo lato di frittata è ben cotto, girala aiutandoti con un piatto, cuoci per qualche altro minuto a fuoco medio e farcisci con la salsa che hai scelto.

Chiudi a libro la piadifrittata, taglia a metà e servi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Rispondi