Panna cotta alla nutella

San Valentino è vicino quindi iniziamo a pensare al dolce da servire, alla fine di una sfiziosa cenetta, al nostro amore 😉 Quello che vi presento è un dolce facile facile e di sicuro effetto: la panna cotta alla nutella che vi delizierà sicuramente! E’ da molto tempo che festeggio San Valentino preparando un dolce al maritino che gradisce più dei soliti regali commerciali 😉 Quale regalo è meglio di un dolce preparato con le nostre manine e con l’ingrediente segreto…. il nostro amore? Questa panna cotta alla nutella si può preparare con largo anticipo e conservare negli stampini per alcuni giorni, in questo modo avrete il tempo per dedicarvi alla preparazione di una cenetta romantica 😉 Ma ovviamente questo dolce è indicato per tutte le occasioni ed avrà uno strepitoso successo ve lo assicuro!

panna cotta alla nutella

Panna cotta alla nutella

Ingredienti

  • 250 g panna fresca
  • 150 ml latte parzialmente scremato
  • 150 g nutella
  •     7 g gelatina in fogli

per la decorazione

  • 200 g panna fresca
  • codette colorate

Procedimento

Mettere la gelatina in una ciotola con dell’acqua ad ammollare per almeno 10 minuti.
Portare ad ebollizione la panna e il latte parzialmente scremato a fuoco medio.
Aggiungere la nutella e farla sciogliere perfettamente.
Unire la gelatina, strizzata, e far sciogliere

versare la panna cotta alla nutella negli stampini, possibilmente a forma di cuore 😉 riempirli bene perchè la panna cotta alla nutella si restringe in fase di raffreddamento!

Far intiepidire e mettere in frigo per almeno 5 ore, io l’ho preparata la sera e ho lasciata in frigo per tutta la notte.

Ho decorato la panna cotta alla nutella con della panna e delle codette colorate, ma voi date libero sfogo alla vostra creatività, io sono per le cose semplici 😉
Per sformare la panna cotta, se avete usato degli stampini in silicone come me, passarli prima in acqua calda per facilitare l’operazione 😉

panna cotta alla nutella

  1. Se questa ricetta vi è piaciuta e volete essere aggiornati sulle novità del blog seguitemi anche sulla mia pagina Facebook GolositàSfiziose, basterà un semplice click sul Mi piace.

    Mi trovate anche su Pinterest, Twitter ed Instagram vi aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.