Torta Tramezzino

TORTA TRAMEZZINO semplice e veloce da fare! E’ una Torta salata fresca e perfetta per gli antipasti estivi che piacciono davvero a tutti, ma buona anche per le  cene magari accompagnata da qualche altra pietanza! Oggi vi faccio vedere come preparare la cena oppure un antipasto estivo delizioso in pochi minuti e senza troppi ingredienti. E’ la mia Torta Tramezzino che funziona sempre e che quando la fai fai va sempre bene! Oggi l’ ho farcita con la mousse al prosciutto cotto QUI la ricetta e con delle verdure! Mettiamoci subito all’ opera e vedrete che gran soddisfazione!

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Prendiamo una teglia da plumcake e foderiamola con pellicola trasparente. Prendiamo la mousse al prosciutto cotto ( potete farla utilizzando crema al formaggio spalmabile light oppure quella normale ) e mescoliamola con rucola tritata e pomodori tagliati a cubetti.

  2. Amalgamiamo tutto molto bene.

  3. Passiamo a comporre la nostra Torta di Tramezzino . Mettiamo sul fondo dello stampo da plumcake una fetta di pane per tramezzini, aggiungiamo un paio di cucchiaiate di mousse al prosciutto mescolata con le verdure ed aggiungiamo una fetta di prosciutto cotto . Copriamo con un’ altra fetta di pane bianco per tramezzini .

  4. Facciamo in questo modo fino a riempire tutto lo stampo. Poniamo in frigo la Torta di tramezzino e lasciamola riposare almeno 2 – 3 ore . Al momento del servizio tiriamola fuori dallo stampo, farciamola on formaggio spalmabile, decoriamola con verdure e prosciutto cotto. Tagliamola in pezzi e gustiamola. ALTRE RICETTE Di TORTE FREDDE Torta Fredda al Philadelphia Focaccine di Patate alla Pizza Torta Fredda di Riso

Rossella Consiglia

La Torta Tramezzino potete farcirla non solo con il prosciutto cotto ma anche farla in versione diversa utilizzando il tonno. L’ idea sarebbe di farne piu’ di una per accontentare tutti. Seguimi ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.