TORTA RIPIENA con CREMA di Limone

TORTA RIPIENA con CREMA di Limone un DOLCE di PASTA FROLLA friabile, cremoso e perfetto per ogni occasione.

Adoro i dolci che prevedono il limone, e’ da sempre l’agrume che preferisco, ideale per aromatizzare i dolci, ma non solo, in modo perfetto. Ecco cosa vi ho preparato oggi, la TORTA RIPIENA con CREMA di Limone e’ un dolce che faccio spesso, perfetta se avete intenzione di servirla dopo il pasto ma buona anche a colazione. Facciamola subito, vedrete vi piacera’ un sacco!

TORTA RIPIENA con CREMA di Limone
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4

Ingredienti

Preparazione

  1. TORTA RIPIENA con CREMA di Limone

    Per questa ricetta abbiamo bisogno di 500 g di crema ai limoni fredda da poter inserire nella ricetta. Questa QUI e’ la mia ricetta, se volete utilizzate questa, e’ molto profumata ed aromatica.

  2. Prepariamo la pasta frolla mettendo in una ciotola la farina, lo zucchero, la scorza del limone ed il burro ammorbidito. Impastiamo tutto molto bene ed uniamo le uova una alla volta facendole assorbire molto bene.

  3. Lavoriamo tutti gli ingredienti molto bene e formiamo un panetto morbido. Avvolgiamolo in pellicola da cucina e lasciamolo riposare per 30 minuti in frigo.

  4. Prendiamo la pasta frolla e stendiamola sulla spianatoia per l’altezza di 3 millimetri circa. Foderare uno stampo da crostata imburrato, bucherellare il fondo, rifilare i bordi ed unire all’ interno la crema di limone.

    Infornare per 40 minuti a 180° in forno statico, poi sfornare, lasciar raffreddare completamente e servire con una leggera spolverata di zucchero a velo.

    Dolce al Riso

Rossella Consiglia

La TORTA RIPIENA con Crema di LIMONE e’ un DOLCE di PASTA Frolla friabile da fare per tante occasioni. Il mio consiglio e’ quello di conservarla in frigo se fa troppo caldo mentre di tenerla in un contenitore in dispensa se la temperatura lo permette. Si mantiene bene fino a 3 giorni.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.