Crea sito

Torta Pan di Limone alla crema e non sporcherete nulla

Torta pan di limone alla crema Avete mai provato a fare una torta nel frullatore? È una vera e propria rivoluzione, facilissima e non sporca quasi nulla, tranne la ciotola del mixer.

Torta pan di limone alla crema

Preparatela subito e vedrete che gran soddisfazione. All’ inizio ero scettica sul fare una torta così ma poi ho provato quella con l’ arancia ed allora non riesco più a farne a meno. Si risparmia in tempo ed in fatica ed il risultato è perfetto!se amate il sapore intenso degli agrumi dovete prepararla assolutamente, è ottima per la colazione e la merenda! Si conserva sotto una campana di vetro per una settimana ed in frigo e mantiene la sua fragranza ed il suo profumo , mentre vi sconsiglio di tenerla fuori dal frigo per piu’ di un giorno soprattutto se fa caldo!

Se volete un’alternativa ancor piu’ golosa provate questa TORTA alla CREMA

Torta pan di limone alla crema

Ingredienti per una torta da 20-24 cm
1 limone grande biologico
120 ml olio di semi di mais o girasole ( io ho utilizzato quello di arachidi )
120 ml latte a temperatura ambiente
4 uova
1 pizzico di sale
300 g di zucchero semolato (io 250 g perche’ per me e’ troppo dolce )
350 g di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
200 g di crema pasticcera al limone QUI la mia ricetta

Preparazione

Lavate benissimo il limone e tagliatelo in pezzettini piccoli con tutta la buccia. Mettetelo nel mixer insieme l’olio ed al latte, mixate tutto insieme alla massima velocita’ finche’ non otterrete un composto omogeneo ( vi ci vorranno pochissimi secondi ).
Aggiungete le uova e il sale, frullate ancora.

Aggiungete poi prima lo zucchero e dopo la farina ed il lievito setacciati sempre frullando fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Versate in uno stampo da ciambella imburrato ed infarinato di 24 cm.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° in modalità statica per 40-45 minuti circa facendo sempre la prova stecchino prima di sfornare.
Fate intiepidire e sformate. Prendete la crema al limone e riempite una siringa da pasticcere, infilatela lungo i lati della torta e farcitela in questo modo. Se non avete la siringa tagliate la torta e farcitela nel modo classico.
Spolverate con tanto zucchero a velo una volta fredda e  Tagliatela  a fette, vedrete la crema che si intravede tra le porzioni. Godetevela tutta.

SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE

 

5 Risposte a “Torta Pan di Limone alla crema e non sporcherete nulla”

  1. Ho fatto la torta con la crema al limone
    Da vedere è uno spettacolo,soffice e profumata, ma l’ impasto risulta amarognolo non sarebbe meglio farla senza utilizzare la parte bianca del limone?
    Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.