TORTA di Riso Soffiato e Cioccolato bianco Ricetta DOLCE

TORTA di Riso Soffiato e Cioccolato bianco Ricetta DOLCE senza cottura facile e golosa perfetta come dessert fine pasto e pronta in pochissimo tempo poiche’ si realizza con pochi ingredienti.

E’ una torta fredda ma non ha affatto bisogno della colla di pesce per assumere una consistenza compatta. E’ fresca e si realizza con cioccolato bianco, cocco all’ interno della farcitura ma soprattutto con mascarpone ed una base di riso soffiato e cioccolato bianco .
La Torta di Riso soffiato e cioccolato bianco è particolarmente adatta per le occasioni particolari ma puo’ essere preparata per una ricorrenza come ad esempio un compleanno oppure un anniversario.
E’ il dolce adatto per stupire tutti e sembrera’ che l’abbiate preso in pasticceria, invece l’avrete fatto voi con le vostre mani.

Facciamolo subito questo dolce fresco sarete orgogliose del risultato, vedrete!

TORTA di Riso Soffiato e Cioccolato bianco Ricetta DOLCE
  • Tempo di preparazione35 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti

  • 250 mlpanna per dolci
  • 100 gZucchero a velo
  • 50 gcocco rape’

Per la Base

  • 80 gRiso soffiato
  • 150 gCioccolato bianco

Per la Copertura

  • 150 gCioccolato bianco
  • 220 mlpanna liquida per dolci
  • 30 gRiso soffiato

Come fare la Torta al Riso soffiato e cioccolato bianco

  1. Come prima cosa realizziamo la copertura che deve intiepidire. Sciogliamo a bagno maria oppure al microonde il cioccolato bianco molto bene, il cioccolato deve essere completamente sciolto e poi lasciamo intiepidire.

  2. Formiamo la base sciogliendo il cioccolato bianco ed unendolo al riso soffiato, mescoliamo bene. Foderiamo con pellicola da cucina uno stampo da 22 cm di diametro.

  3. Mettiamo il riso con cioccolato bianco sul fondo di uno stampo, livelliamo bene fino a formare una base omogenea. Poniamo in frigo e lasciamo riposare 30 minuti.

  4. Montiamo la panna per dolci, appena comincera’ a rapprendersi uniamo poco per volta il mascarpone, lo zucchero a velo e per ultimo il cocco.

  5. Versiamo la farcitura sopra lo stampo e livelliamo bene. Lasciamo riposare per 1 ora in frigo.

  6. Prendiamo la torta e togliamola dallo stampo con l’aiuto della pellicola da cucina. Prendiamo la copertura ed aggiungiamo all’ interno il riso soffiato, mescoliamo.

  7. Se la copertura è troppo compatta scaldiamola leggermente, versiamola poi sulla torta. Per avere un dolce compatto teniamolo 3 – 4 ore in frigo. Una volta pronto tagliamolo in fette e serviamolo.

Come conservare la Torta di Riso soffiato e Cioccolato bianco

Per conservare questa torta lasciatela in frigo e si manterrà bene per almeno 3 – 4 giorni oppure potete anche congelarla e l’avrete perfetta fino ad 1 mese.

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.