Torta Croccantina versione fredda

Torta Croccantina versione fredda facilissima da fare e con pochi ingredienti! Questa torta mi e’ venuta in mente quando aprendo la dispensa ho trovato una bustina di riso soffiato bianco, stava li’ abbandonato da un po’ e ho deciso di toglierlo da mezzo. La base e’ sempre quella golosa ma con l’aggiunta di un piccolo ingrediente che la rende cioccolatosa senza cambiarne il colore: il cioccolato bianco! La Torta Croccantina versione fredda va bene per tutte le occasioni, che aspettate a farla?

Se vuoi che FACEBOOK ti metta le mie ricette in bacheca lasciami un “mi piace” sulla pagina Rossella Pane&Cioccolato​ grazie mille!

Torta Croccantina versione fredda

Torta Croccantina versione fredda

Ingredienti:
300g di panna
180g di latte condensato
100g di cioccolato bianco
un cucchiaino di estratto di vaniglia o una bustina di vanillina
30g di riso soffiato bianco
per il fondo di biscotti:
150gdi biscotti al cioccolato
20g di mandorle tritate
80g di burro sciolto
Torta Croccantina versione fredda
Preparazione:
Tritare i biscotti finemente, unire le mandorle tritate (potete tritare mandorle e biscotti insieme) aggiungere il burro liquido ed amalgamare con una forchetta. Foderare una teglia da 24cm con carta da forno, possibilmente con anello estraibile, e versare sul fondo i biscotti, livellare aiutandosi con un cucchiaio. Lasciare mezz’ora in frigo.
Montare la panna, sciogliere il cioccolato bianco, lasciarlo intiepidire ed unirlo al latte condensato. Aggiungere la vaniglia. Unire al latte condensato prima un cucchiaio di panna, mescolare velocemente e poi il resto, mescolando con una spatola dall’alto verso il basso. Mettere la farcia all’interno dello stampo con fondo biscotti e livellare fino ad ottenere un risultato piu’ o meno uniforme. Sopra spargere il riso soffiato bianco. Far riposare una notte in congelatore e lasciare 10 minuti fuori dal freezer prime di tagliare e servire.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.