Nutellamisu Tiramisu alla Nutella Senza uova

Nutellamisu Tiramisu alla Nutella Senza uova goloso e questa volta ho cercato di limitarmi con l’aggiunta di zuccheri in piu’!

Trovo troppo stucchevoli alcuni dolci con la nutella quindi ho deciso di realizzare il mitico nutellamisu’ senza aggiungerne troppi e senza caffe’ per giunta cosi’ tutti i bambini lo possono mangiare senza che i genitori facciano le nottate.

Seguite la ricetta e preparatela anche voi, gli ingredienti si contano sulle dita, son pochissimi e forse li avete gia’ in dispensa! Provateci!

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 250 g Mascarpone
  • 300 g Panna per dolci
  • q.b. Nutella
  • 4 Pacchetti di Pavesini
  • q.b. Gocce di cioccolato

Preparazione

  1. Come prima cosa formiamo la crema per farcire il nostro nutellamisu ovvero il tiramisu alla nutella senza uova .

    Vi dico subito che non ho messo zucchero all’ interno di questa crema perche’ la panna e’ gia zuccherata e con l’ aggiunta della nutella diventera’ dolce senza bisogno di unire zucchero ( altrimenti potrebbe risultare stucchevole ), tuttavia se voi volete aggiungere un po’ di zucchero a velo mettetene non piu’ di 60g.

    Prendiamo il mascarpone e montiamolo insieme alla panna fino a che non diventa una cremina soffice. Mi raccomando non montatelo troppo altrimenti diventera’ burro. Mettiamo da parte.

  2. Sul fondo di una teglia media ( e’ una misura intermedia buona per un dolce per 8 persone ) mettere un leggero strato di crema ( servira’ per mantenere i pavesini fissi sul fondo ), unire i pavesini ( io non li inzuppo nel caffe’ perche’ sara’ la crema a renderli umidi e perfetti ma voi potete inzupparli tranquillamente se volete la versione al caffe’ oppure unire alla farcitura una tazzina di caffe’ in modo tale da avere comunque il suo aroma senza inzuppare i pavesini ), aggiungere uno strato di farcia, uno di nutella a piacere, ancora pavesini e cosi via fino a completare la teglia.

  3. Decoriamo la superficie del nutellamisu con nutella e gocce di cioccolato.

    Lasciamo riposare il tiramisu alla nutella senza uova in frigo fino a che non dovremo servirlo o almeno per un paio di ore cosi’ sara’ compatto e fresco, ideale per avere un taglio perfetto che non coli da tutte le parti.

  4. COME CONSERVARLO

    Si puo’ conservare per 3-4 giorni in frigo e se avete bisogno di tenerlo piu’ a lungo potete anche  congelarlo, quando vi servira’ basta lasciarlo a temperatura ambiente per un paio d’ore e sara’ perfetto.

  5. VARIANTI DEL TIRAMISU’

    Tiramisu’ senza uova con crema al caffe’

    Tiramisu all’ Ananas

    Tiramisu’ di Pasqua

    Tiramisu alle Fragole

    Tiramisu’ Veloce

    Tiramisu’ Pan di Stelle

    Tiramisu’ Nutella e Pavesini

Rossella Consiglia

Per questo tiramisu alla nutella senza uova non ho aggiunto cacao nell’ ultimo strato ma voi potete farlo in sostituzione della nutella ed il mio consiglio e’ quello di aggiungerlo solo al momento del servizio in modo tale che non si inumidisca.

Per un’ alternativa alla nutella potete provare la mia crema di nocciole fatta in casa Qui ed utilizzare quella.

SEGUIMI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

6 Risposte a “Nutellamisu Tiramisu alla Nutella Senza uova”

  1. Posso sostituire il mascarpone con una ricotta senza lattosio e sai se esiste la panna d montare senza lattosio? Mi piacerebbeprovare questa ricetta ma mio nipote é intollerante. Grazie

  2. Meresly to follow up on thee update of thi topic on yor web-site and would liike to let you know just how much I valued
    the time you tok to pput together this helpful post. Insiide tthe post, you actually spoke of how to definitely handle this thing witrh all comfort.
    It would be my personal pleasure to gather some more
    strategies from your website and come as much aas offer other folks what I discovered from you.
    I appreciate your usual terrific effort. https://photos.google.com/share/AF1QipM5M5_bU96akTnQ22ac984k2SxWoQdvL7WIq0tyYvCE-Oso3JLxPAcBtt2tn8JWHg?key=azU3c3NaMVNtVGJZYmRsV3FZME81Q0ZKVHBGSHdR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.