Tiramisu alla Colomba di Pasqua caffe e cioccolato

Tiramisu alla Colomba di Pasqua caffe e cioccolato

Tiramisu alla Colomba di Pasqua caffe e cioccolato

Qual’ e’ la colomba che preferite di piu’ ? La mandorlata, senza canditi, al cioccolato bianco o al cioccolato? Io le adoro tutte ma per fare questo semplicissimo e freschissimo tiramisu caffe e cioccolato ho scelto una colomba di Pasqua farcita cosi’ mi sono risparmiata un sacco d’ ingredienti ed un sacco di tempo. Adoro i dolci semplici ma non voglio rinunciare all’ estetica quindi seguite i miei consigli e non solo avrete un dessert fresco davvero da pasticceria ma lo farete nella meta’ della meta’ del tempo! Questo tiramisu speciale si conserva in frigo almeno 2-3 ore prima di servirlo e questo perche’ potrete avere delle fette perfette e un dessert ultra fresco adatto per il fine pasto!

Tiramisu alla Colomba di Pasqua caffe e cioccolato

Ingredienti per una teglia da 30×20
1 Colomba di Pasqua al Cioccolato da 750g
per la farcitura:
300 ml di panna per dolci da montare
1 tazzina di caffe’ lungo forte
cacao amaro per spolverare

Preparazione
Preparare la farcitura montando la panna bene. Mettere in una ciotola il caffe’ ed aggiungere prima un po’ di panna, mescolare e poi aggiungere
Tagliare la colomba in fette non troppo spesse. Unire uno strato doppio di farcia al caffe’ e coprire con un’ altro strato di colomba al cioccolato.
Chiudere con uno strato di facritura.
Se desiderate potete fare piu’ strati, io mi sono fermata a due belli doppi.
Lasciate riposare il tiramisu’ in frigo almeno due ore per servirlo bello fresco. Spolverare solo prima del servizio con cacao amaro.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

*Nota: Consiglio di spolverare di cacao il tiramisu soltanto poco prima del servizio, in questo modo avra’ un aspetto come appena preparato!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.