Crea sito

Tartufi alla Nutella e Yogurt Freddi Ricetta DOLCE 3 ingredienti

Tartufi alla Nutella e Yogurt Freddi Ricetta DOLCE 3 ingredienti perfetti come dessert da fine pasto e da tenere in frigo sempre a portata di mano.
Le ricette per i tartufi dolci sono praticamente infinite e si possono adattare a tutti i periodi dell’ anno, ad esempio a Natale è perfetta per riciclare il panettone ed il pandoro e qui troverete la ricetta dei miei Tartufi Pandoro e Bayles perfetti sempre. Quelli più conosciuti sono i Tartufi Tiramisù ripieni di Nutella qui la mia ricetta che racchiudono in un boccone tutto il sapore del classico dolce della pasticceria italiana. Oggi faremo una versione dei Tartufi con nutella con soli 3 ingredienti, che si preparano in un attimo e hanno un goloso ripieno che rimane perfetto e che rende il dolcetto ancora più speciale.
Questa ricetta è diversa poiché non contiene burro oltre a quello dei biscotti utilizzati e per amalgamare gli ingredienti si utilizza lo yogurt greco. Facciamoli subito vedrete farete i Tartufi freddi allo yogurt sempre!

Tartufi alla Nutella e Yogurt Freddi Ricetta DOLCE 3 ingredienti
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6 persone

Ingredienti per i tartufi alla nutella e yogurt

  • 300 gbiscotti al cacao (pan di stelle o altri)
  • 120 gyogurt greco
  • q.b.Nutella®
  • q.b.cacao amaro in polvere

Preparazione dei Tartufi alla Nutella e yogurt

  1. 1. Come prima cosa tritiamo finemente i biscotti nel mixer. È importante tritarli molto finemente poiche’ in questo modo l’ impasto risulterà perfetto.

  2. 2. Mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo lo yogurt greco che è molto più compatto del normale e così riusciremo ad avere un composto molto facile da lavorare.

  3. 3. Lasciamo l’ impasto riposare in frigo 20 minuti poi prendiamolo e dividiamolo in palline da 30 g ciascuna.

  4. 4. Schiacciamo ogni pallina nel palmo della mano ed aggiungiamo al centro un pochino di nutella. Appallottoliamo l’ impasto e rotoliamolo nel cacao amaro.

  5. 5. Lasciamo riposare i nostri tartufi 30 minuti in frigo e poi serviamoli con una spolverata di cacao amaro in più .

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per avere dei tartufi perfetti lasciateli sempre in frigo e per dargli un gusto ghiacciato in più lasciateli 30 minuti in freezer

VARIANTI : per avere una variante ancora più golosa potete aggiungere una tazzina di caffe’ espresso all’ impasto in modo tale da dargli un gusto speciale

CONSERVAZIONE : i tartufi dolci si possono conservare in frigo in contenitori chiusi e si mantengono perfetti fino ad una settimana

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.