Le Tartine di pasta sfoglia con salmone sono delle piccole sfiziosita’ uniche perfette da servire durante le Feste ed ideali da fare prima e poi farcire al momento.
Gli antipasti sono sempre le ricette più amate perche’ aprono i pranzi e le cene e durante le Feste sono sempre molto originali ed anche belli da presentare.
Nel blog ci sono molte versioni per antipasti facili e belli ma sempre da realizzare in poco tempo e li posson fare davvero tutti.
Oltre alla pasta sfoglia, con cui ho fatto una base arrotolata ho utilizzato come farcitura anche del salmone ed una mousse delicata alle erbette che possono essere fresche oppure essiccate e che si sposa alla perfezione con il salmone.
Potrete servirle sia a Natale che Capodanno e vedrete che la bella figura è assicurata, non vi costerà nemmeno tanto tempo per realizzarle.
Vediamo come fare le Tartine di Pasta Sfoglia con Salmone arrotolate facili e vedrete che le adorerete!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per le Tartine di Pasta Sfoglia
Strumenti
Come fare le Tartine di Pasta sfoglia al Salmone
Con questi Ingredienti riuscirete a realizzare circa 20 – 25 tartine
Prepariamo la Mousse Salata
1. Prendiamo il formaggio fresco spalmabile ( potete utilizzare anche quello senza lattosio e oltre alla philadelphia anche la ricotta, stracchino , robiola ) mettiamolo in una ciotola ed aggiungiamo sale, pepe e pepe rosa in grani schiacciati, mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia.
2. Uniamo il rosmarino, il prezzemolo, l’ origano, la salvia tritati, la scorza del limone e mescoliamo bene poi copriamo la ciotola con pellicola trasparente e mettiamo in frigo.
Prepariamo le Tartine
3. Prendiamo la pasta sfoglia e dal lato più corto dividiamola in striscioline da 1 cm circa.
4. Arrotoliamole e disponiamole a cerchio, a modo di rosellina su una teglia da forno coperta da carta. Spennelliamo con un uovo la superficie ed inforniamo a 200° ventilato per 20 – 25 minuti. Appena pronte sforniamo e lasciamo raffreddare.
Componiamo le Tartine
5. Prendiamo le tartine arrotolate e decoriamole con la mousse alle erbette aiutandoci con una sacca da pasticcere con punta a stella, sistemiamo sopra un po’ di salmone , pepe rosa in grani e qualche erbetta.
6. Serviamole e gustiamole subito oppure lasciamole 20 min in frigo e poi serviamole.
Dosi variate per porzioni