Crea sito

Riso al Salmone Freddo una Insalata fresca con Ricetta facilissima

Riso al Salmone Freddo una Insalata fresca con Ricetta facilissima anche da conservare , perfetta da portare in spiaggia ed ideale da gustare anche come fresca cena estiva.
Se come me amate le insalate di riso ( QUI una raccolta davvero completa ) allora dovete provare la mia nuova ricetta, il riso freddo al salmone facile da fare e gustoso con la philadelphia che unisce tutti i sapori. Il salmone è uno degli ingredienti che più si presta a realizzare dei piatti freddi come questo, facile da utilizzare, il salmone affumicato deve essere soltanto tolto dalla confezione ed inserito nelle nostre ricette, quindi, mi raccomando comprate sempre un salmone di qualità . Per l’ insalata di riso , oltre al salmone amo aggiungere qualche fogliolina di basilico che dà sempre freschezza al piatto. Prima di guardare la ricetta del riso freddo al salmone date un’ occhiata a:
Insalate di Riso e Piatti freddi qui le ricetta
Insalate di Riso ed Antipasti Freddi Qui le ricette
Avrete sempre tante idee per un menù facile e fresco da proporre ogni volta che vorrete. Questa insalata di riso di oggi ha la particolarità di essere pronta in poco tempo e poi si conserva in contenitori ermetici per almeno 3 giorni in frigo cosi’ realizzatene doppia dose ed avrete pranzo e cena per più giorni!

https://blog.giallozafferano.it/ricettepanedolci/ricette-di-insalate-e-antipasti-piatti-freddi-veloci/
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti per il riso al salmone freddo

  • 300 gRiso Arborio
  • 200 gSalmone affumicato
  • 200 gFormaggio fresco spalmabile
  • q.b.Sale
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Basilico

Preparazione del Riso al Salmone freddo

  1. Prendiamo il riso e cuociamolo in acqua bollente salata per 2 – 3 minuti in meno rispetto ai tempi di cottura indicati sulla confezione.

  2. UNA VOLTA CHE IL RISO sarà pronto, scolatelo e lasciatelo raffreddare mettendolo in una teglia larga, cosi’ raffredderà prima.

  3. Una volta che il riso si sarà raffreddato metterlo in una ciotola capiente ed aggiungere un filo d’ olio evo.

  4. Unire il salmone tagliato in pezzettini al coltello oppure con le mani, aggiungere il formaggio cremoso, sale, qualche fogliolina di basilico spezzettata e mescolare.

  5. Mescolare molto bene fino ad amalgamare tutto. Lasciare il riso in frigo per 30 minuti – 1 ora e poi servirlo freddo.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : per un’ insalata di riso fresca e perfetta non fate cuocere il riso troppo altrimenti diventerà tutto colloso

VARIANTI : per questo riso vi consiglio di aggiungere altri ingredienti come gamberetti, rucola oppure dei pomodori freschi tagliati in pezzettini

CONSERVAZIONE : per conservare al meglio questa insalata mettetela in un contenitore ermetico e riponetela in frigo la terrete perfetta fino a 3 giorni

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.