Ecco le polpette di spinaci al Forno una ricetta davvero gustosa da fare in poco tempo e al forno per un sapore ricchissimo e sano.
Gli spinaci sono tra le verdure più ricche di proprietà nutritive per il nostro organismo e costituiscono un ingrediente di grande ispirazione in cucina. Le ricette con gli spinaci sono tante ed è possibile gustarli sia in una semplicissima frittata sia in ricette un po’ piu’ elaborate.
Oggi vi propongo le polpette di spinaci dal cuore filante fatte in forno e non fritte cosi’ potremmo mangiarle più spesso.
Queste polpette sono pratiche, si possono fare tutto l’ anno e anche in gran quantità poiche’ si possono tranquillamente congelare e preparare quando vogliamo.
Facili e cremose all’ interno, queste polpette sono davvero speciali fatte apposta per i bambini che le ameranno da morire.
Vediamo come fare le polpette di spinaci e vedrete che le adorerete.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per le polpette di spinaci
Preparazione Polpette di Spinaci
Come fare le polpette di spinaci
1. Prendiamo gli spinaci e frulliamoli insieme ad un filo d’ olio evo, mettiamoli poi in una ciotola ed aggiungiamo la ricotta, formaggio, pan grattato , sale e pepe.
2. Mescoliamo tutto molto bene fino a realizzare un impasto compatto. Con le mani unte di olio realizziamo delle palline, schiacciamole ed uniamo al centro un po’ di provola, appallottoliamo ancora e sistemiamole su una teglia da forno.
3. Schiacciamole leggermente e spennelliamo la superficie con un po’ di olio evo.
4. Inforniamo a 200° ventilato per 10 minuti poi prendiamo le polpette dal forno ed uniamo sopra della provola grattugiata, inforniamo ancora per altri 10 minuti.
5. Una volta pronte sforniamole.
6. Lasciamole intiepidire per 2 – 3 minuti poi serviamole e gustiamole.
Conservazione
Le polpette di spinaci si possono conservare in freezer e rimangono perfette sino ad 1 mese.
Dosi variate per porzioni