Pizzette Senza Impasto

Le Pizzette Senza Impasto sono delle sfiziose pizze facilissime da fare che non occorre nemmeno impastare.
Il Segreto di queste pizzette è senza dubbio il suo velocissimo impasto molto liscio e quindi facile da lavorare semplicemente con ciotola e cucchiaio.


La ricetta della pizza prevede un impasto abbastanza lungo, che diventa perfetto con l’ utilizzo della planetaria oppure dell’ impastatrice. La ricetta che vi propongo oggi è perfetta per chi ha poco tempo e magari non tanta voglia di impastare a lungo ed ideale per chi non ha l’ impastatrice.
Le pizzette senza impasto sono veloci, bastera’ mescolare in una ciotola acqua, lievito, farina , sale ed olio e poi mettere a lievitare il tutto. Vedrete il risultato sara’ perfetto e magari in poco tempo avrete risolto la cena.
L’ impasto è liscio ed una volta versato nella teglia basta farcirlo ed infornarlo. Per delle pizzette piu’ basse e croccanti bisognera’ utilizzare una teglia piu’ larga e per quanto riguarda la farcitura potrete spaziare di molto con la fantasia.
Io ho scelto quella classica pomodoro e provola ma si possono aggiungere ingredienti come la mozzarella, funghi , olive oppure per i piu’ piccoli wurstel e patatine.

Vediamo come fare le pizzette senza impasto vedrete spariranno in un lampo.

Pizzette Senza Impasto adatte per Antipasti una Ricetta infallibile e facile
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione35 Minuti
  • Tempo di riposo4 Ore
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per le Pizzette senza Impasto

500 g farina Manitoba
100 g farina di semola
400 ml acqua
20 ml olio extravergine d’oliva
10 g lievito di birra fresco (in cubetto)
10 g sale
1 cucchiaino zucchero

Per la Farcitura

300 g provola
300 g passata di pomodoro
q.b. olio extravergine d’oliva
1 pizzico origano secco
3 g sale

Per Finire

q.b. olio extravergine d’oliva (per la teglia)

Strumenti

Come fare le Pizzette Senza Impasto

Prepariamo l’ Impasto

1. Setacciamo in una ciotola prima la farina manitoba poi la farina di semola di grano duro, pratichiamo un foro al centro con un cucchiaio ed aggiungiamo all’ interno il lievito di birra sbriciolato. Uniamo un po’ d’ acqua, lo zucchero e mescoliamo qualche minuto in modo tale che si sciolga il lievito.

2. Copriamo con un canovaccio e lasciamo lievitare 1 ora. Successivamente prendiamo l’ impasto e cominciamo ad aggiungere acqua poco alla volta e a mescolare con il cucchiaio. Appena il composto comincerà a diventare piu’ consistente uniamo anche il sale e continuiamo ad aggiungere acqua e a mescolare. Dobbiamo ottenere un impasto abbastanza liscio.

3. Aggiungiamo anche l’ olio e mescoliamolo al resto. Copriamo con pellicola trasparente e lasciamo lievitare circa 3 ore fino al raddoppio.

4. Una volta passati i tempi di lievitazione prendiamo l’ impasto e versiamolo in una teglia coperta da carta da forno ed unta bene con olio. Stendiamolo delicatamente con un cucchiaio. In una ciotola mettiamo la passata di pomodoro, sale, origano, olio e mescoliamo. Versiamo poco alla volta la passata sull’ impasto per pizzette.

5. Aggiungiamo sopra un pizzico di origano ed un filo d’ olio ed inforniamo in forno caldo a 200° ventilato per circa 25 minuti ventilato.

6. Sforniamo la pizza e mettiamo sopra la provola tagliata in cubetti piccoli, inforniamo per altri 15 – 20 minuti a 200° ventilato fino a che la superficie non è leggermente dorata.
Una volta pronta sforniamola e gustiamola.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.