Petti di Pollo con le melanzane al forno tenerissimo

Petti di Pollo con le melanzane al forno tenerissimi

Petti di Pollo con le melanzane al forno tenerissimi

Il modo di preparare il pollo è infinito e fritto o al forno è sempre il più amato, almeno a casa mia. Lo adoro sempre. Il pollo con le melanzane è una Delle mie specialità, cioè lo faccio spesso perché è un secondo che si accompagna bene ad un sacco di portate e rappresenta persino un secondo o un piatto completo perfetto. Provatelo a pranzo, a cena, sempre!

Petti di Pollo con le melanzane al forno tenerissimi

Ingredienti per 4 persone
500 g di petto di pollo
400 g di melanzane
250 g di pomodorini
2-3 cucchiai di aceto balsamico
2 cucchiai di pan grattato
origano un pizzico
sale qb
olio evo qb

Preparazione

Prendere il petto di pollo e tagliarlo in filetti non troppo piccoli.
Metterli in una ciotola ed unire il sale, l’aceto balsamico, olio evo a piacere, il sale e l’origano, mescolare tutto, massaggiare con le mani per qualche minuto in modo tale da far penetrare il condimento nella carne e lasciar marinare per 20 min (piu’ lascerete marinare i petti di pollo piu’ saranno teneri e saporiti quindi vi consiglio di prepararli la sera prima e poi di lasciarli a marinare un’intera notte).
Dopo la marinatura possiamo procedere a preparare i petti di pollo con melanzane al forno .
Prendiamo le melanzane e tagliamole a cubetti piccoli, uniamoli al pollo, tagliamo i pomodorini a spicchi e facciamo lo stesso.
Poiche’ il pollo avra’ assorbito tutto il condimento unimo altro olio, sale ed origano, mescoliamo, aggiungiamo il pan grattato e mescoliamo ancora.
Mettiamo tutto su una teglia coperta da carta da forno larga poiche’ il pollo e le melanzane non devono sovrapporsi perche’ altrimenti non diventeranno belli croccanti.
Infornare a 180° per 35 min circa. Controllate la cottura, non deve essere troppo aggressiva altrimenti i petti di pollo seccheranno e diventeranno stopposi.
Sfornate e servite.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Petti di Pollo con le melanzane al forno tenerissimo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.