Pesche DOLCI Impasto Pasta Frolla

Pesche DOLCI Impasto Pasta Frolla con una cottura veloce in forno e semplice da realizzare. Questi sono pasticcini perfetti e ripieni di crema, ideali per festeggiare.

Dovevo farle da un po’, oggi ne ho avuto l’ occasione perche’ avevo in dispensa dell’ alchermes e quindi mi son detta che era il momento di utilizzarlo. Le Pesche DOLCI Impasto Pasta Frolla sono delle paste meravigliose, ripiene di tanta crema, ideali se dovete portarle ad un pranzo oppure farle per la domenica!

Mettiamoci subito a lavoro, vi mostro come farle!

Pesche DOLCI Impasto Pasta Frolla
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 12 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

Per l' Impasto

  • 300 g Farina 00
  • 100 g Zucchero
  • 180 g Burro morbido
  • 2 Uova
  • 1/2 Scorza Grattugiata di limone

Per la bagna ed il ripieno

Preparazione

  1. Mettiamo in una ciotola la farina setacciata insieme al burro morbido, allo zucchero, alla scorza del limone e cominciamo ad impastare fino ad ottenere un impasto sbriciolato.

  2. Uniamo le uova una alla volta, lavorando il tutto e facendole assorbire bene. Lavoriamo ancora pochi secondi l’ impasto fino ad ottenere un panetto omogeneo. Avvolgiamolo in pellicola trasparente da cucina e lasciamolo riposare in frigo per almeno 30 minuti.

  3. Prendiamo l’ impasto e dividiamolo in palline da 20 g circa ( devono essere in numero pari ) mettiamole su una teglia coperta da carta forno ed inforniamo a 180° per 12 minuti.

    Quando i biscotti saranno pronti, sforniamoli, lasciamoli intiepidire e poi svuotiamo leggermente la parte inferiore ( quella poggiata sulla teglia ). Sara’ semplice fare questa operazione, in quanto i biscotti sono ancora morbidi. Lasciamoli poi raffreddare completamente.

  4. Una volta freddi, farciamoli a due a due con la crema pasticcera e poi passiamoli leggermente nell’Alchermes. Se non amate il sapore troppo forte di questa bagna allora potete diliurla al 50% con acqua.

    Una volta pronte le Pesche DOLCI Impasto Pasta Frolla potete porte su un piatto da porta e servirle.

    Leggi anche … Crostata mele e crema vaniglia

Rossella Consiglia

Le Pesche DOLCI IMPASTO Pasta Frolla sono davvero perfette per le occasioni di festa. Il mio consiglio e’ quello di farcirle non solo con la crema pasticcera ma anche con crema al cioccolato, saranno golose e buonissime.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.