Peperoni in Friggitrice ad aria

Peperoni in Friggitrice ad aria leggeri e succosi pronti in poco tempo con una ricetta dettagliata che non vi farà sbagliare nel prepararli. Il vantaggio di questo elettrodomestico è quello che non ha bisogno di arrivare a temperatura ma è già pronto. Le Ricette in friggitrice ad aria sono tutte semplici e ce ne sono tantissime a disposizione, quindi se non hai idea di come puoi utilizzarla comincia da questi peperoni e magari puoi passare ai Gamberi in friggitrice ad aria oppure il Pollo in Friggitrice ad aria che potrebbero essere i secondi piatti da affiancare a questo contorno di oggi. Rossi o gialli ma anche verdi daranno tanto colore ai vostri piatti poi rappresentano un vero e proprio ripieno sia per panini che per piadine ed una farcitura deliziosa per le bruschette. Il mio consiglio è quello di farne in grande quantità e poi congelarli in filetti li potrete utilizzare nel Menù delle Feste di Natale e sarà anche un contorno economico visto che lo avrete fatto quando erano di stagione. Questi peperoni in friggitrice ad aria saranno perfetti in ogni occasione, vedrete piaceranno a tutti e li potrete utilizzare anche per le Torte Salate!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti potrebbe interessare…

Peperoni in Friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per i peperoni in friggitrice ad aria

500 g peperoni
1 pizzico origano
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva
1 limone

Come fare i Peperoni in Friggitrice ad aria

Prendiamo i peperoni, laviamoli e mettiamoli su una teglia per friggitrice ad aria a sportelo oppure all’interno del cestello di quella al cestello. Cuociamo a 200° per 20 minuti circa voltandoli appena anneriranno da un lato.

Chiudeteli in un sacchetto e lasciateli raffreddare, spellateli poi.

Riduciamoli in filetti, tamponiamoli con carta da cucina, mettiamoli in una ciotola ed uniamo aglio, sale, origano e basilico o prezzemolo sminuzzati. Aggiungiamo il succo del limone e mescoliamo. Possiamo servirli subito oppure dopo 30 minuti che avranno preso il sapore del condimento.

Peperoni in Friggitrice ad aria

Vedrete i peperoni in friggitrice ad aria piaceranno a tutti.

Consigli e Varianti

CONSIGLI: Non fateli cuocere più del dovuto altrimenti perderanno di consistenza, quando noterete la buccia leggermente annerita e sollevata dal peperone allora son pronti.

VARIANTI: Potete aggiungere ai peperoni, una volta spellati e ridotti in filetti, altre spezie come paprika ad ed esempio oppure olive verdi e nere ma anche pan grattato per averli gratinati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.