Pane Tramezzino al forno

Pane Tramezzino al forno farcito ricetta buffet ricetta semplice ricetta veloce  A proposito di buffet salati voglio proporvi questa ricetta che si puo’ anche congelare una volta cotta: Pane Tramezzino al forno farcito e gratinato parecchio sfizioso. Caratteristica del pane tramezzino e’ che e’ una ricetta facilissima

Pane Tramezzino al Forno

Pane Tramezzino al Forno

Ingredienti:

  • un pacco di pane bianco per tramezzini
  • 150g di prosciutto cotto
  • 200g di provola
  • 3 uova
  • sale qb
  • 20g di pangrattato

Preparazione:

Prendere uno stampo da plumcake e foderarlo con carta da forno. Prendere il pane bianco per tramezzini, sbattere con una forchetta le tre uova aggiungendo unpizzico di sale e intingere il pane per tramezzini da entrambe i lati.

Porre una fetta di pane bianco alla base dello stampo da plumcake poi continuare con una fila di prosciutto cotto, una fila di provola e chiudere con un’altra fetta di pane bianco passato nell’uovo sbattuto.

Continuare cosi’ fino a che non terminano le fette di pane.

Completare spolverando in cima un po’ di pan grattato.

Infornare a 180° per 20 minuti. Servire caldo oppure lasciarlo intiepidire e tagliarlo a cubetti in modo da servirli in un buffet ricco. Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina, vi aspetto!

Torna alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pane Tramezzino al forno”

  1. COSI ME FATE ROVINA’ CAPIRAI, ER DORCE NUN SE PO LASCIA NER FRIGO,MEIO MAGNASSELO SUBITO,UN TE PARE, CìASPETTI CHE VIE UNO E SE LO MAGNA A PARTE GLI SCHERZI,SONO TUTTE RICETTE SEMPLICI E GUSTOSE, L’INCONVENIENTE E’ SOLO UNO: CHE CI INGRASSIAMO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.