Torta Millebiscotti

Torta Millebiscotti al Cioccolato ricetta semplice ricetta golosa

Crema pasticcera al cioccolato con tanti strati golosi, questi sono gli ingredienti di questa facilissima torta. E’ un dolce dessert veloce da fare e perfetta per le feste perche’ si puo’ fare prima e congelare, assumera’ una consistenza meravigliosa. La torta millebiscotti ha ingredienti davvero semplici che potete trovare nei supermercati, anche quelli meno forniti. Godetevi la torta millebiscotti e son sicura che tutti i bambini impazziranno!

Torta Millebiscotti

Torta Millebiscotti

Ingredienti per una teglia quadrata media:

Torta Millebiscotti

Preparazione:

Prendiamo la crema pasticcera e quando ancora e’ calda aggiungiamo il cacao amaro setacciato, mescoliamo velocemente fino ad amalgamare il tutto completamente. Lasciamo che la crema pasticcera al cacao si raffreddi.

Torta Millebiscotti

Montiamo la panna ed aggiungiamo prima un cucchiaio alla crema pasticcera mescolando velocemente, poi tutto il resto dei 500g mescolando delicatamente per incorporare aria. Otterremo una crema molto soffice da far riposare 10 minuti in frigo.

Prendiamo la teglia e posizioniamo sulla base una fila di biscotti, mettiamo sopra qualche cucchiaiata di crema al cacao, poi un’altra fila di biscotti, ancora crema poi un’altra fila di biscotti ed in ultimo un’altra fila di crema a coprire. Infiliamo la teglia in congelatore per 15 minuti poi completiamo mettendo sopra i 200g di panna. Finiamo con le gocce di cioccolato.

Congeliamo la torta in modo tale che i biscotti una volta scongelata, si ammorbidiranno e saranno compatti. Scongeliamola due ore prima del servizio in modo tale che abbia la giusta consistenza. Se vi son piaciute le mie ricette, venitemi a trovare sulla mia pagina Pane e Cioccoltato!

TORNA alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta Millebiscotti”

  1. Ciao domani vorrei fare la torta millebiscotti. ..non ho capito gli ingredienti. Quanta panna viene adoperata?
    500.200….non si capisce bene….mi può x cortesia dire bene le dosi. ? E la crema pasticcera solo 250 Gr. ..?
    Grazie…posso sostituire il cacao con cioccolato fondente. ?
    La panna poi viene messa solo alla fine della torta o alternata alla crema pasticcera? Scusa…non è molto chiaro.
    Rispondimi prima possibile……grazie

    1. 200g di panna sono per la copertura ed il resto cioe’ 500 da incorporare alla crema pasticcera. Si certo puoi sostituire il cacao con il cioccolato fondente ma aggiungilo quando e’ a temperatura ambiente altrimenti ti smonta la crema! La panna va’ messa nella crema pasticcera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.