Nuggets di pollo

Nuggets di Pollo ripieni alla mozzarella con maionese di aceto balsamico ricetta cena veloce ricetta cena

Mi sono resa conto di non aver mai assaggiato il vero Aceto Balsamico finche’ non ho provato quello del Consorzio di Modena, dal gusto cosi’ intenso e delicato, tutta un’altra storia per usare una fraseologia moderna insomma! Il mio cervello, nella sfera creativa ha subito iniziato a macinare idee su idee, ricette su ricette e la prima, nonche’ piu’ adatta al momento serale in cui si pensa alla cena, e’ stata la maionese di aceto balsamico! Nuggets di pollo ripieni con Aceto Balsamico del Consorzio di Modena, un piatto giovane con un ingrediente antico  che tutto il mondo ci invidia.

Nuggets di Pollo ripieni alla mozzarella

Nuggets di Pollo ripieni alla mozzarella con maionese di aceto balsamico

Ingredienti per 10-12 nuggets:

  • olio per fritture

per i nuggets

  • 250g di petto di pollo
  • un cucchiaio di pan grattato
  • un cucchiaio di parmigiano
  • 100g di provola o mozzarella
  • 30ml di olio evo
  • sale e pepe qb
  • farina+pangrattato+uova per l’impanatura

per la maionese di aceto balsamico

Nuggets di Pollo ripieni alla mozzarella

Preparazione:

Prepariamo prima la maionese di aceto balsamico – Prendiamo il frullino oppure il minipimer ed iniziamo rompere i tuorli. Aggiungiamo l’ Aceto Balsamico di Modena e poi a filo iniziamo ad aggiungere l’olio evo. La maionese iniziera’ a prendere consistenza e a diventare bella soda. Aggiungiamo il sale. Conserviamo in frigo fino all’utilizzo.

Prepariamo i nuggets di pollo ripieni alla mozzarella – prendiamo le lame del mixer e teniamole circa 15-20 minuti nel congelatore in modo tale che non riscalderanno il pollo quando lo andremo a tritare. Tagliamo a pezzettini il pollo e mettiamolo nella ciotola del mixer, aggiungiamo il sale e l’olio e facciamo tritare il tutto fino ad ottenere un composto compatto. Versiamo in una ciotola ed aggiungiamo il pan grattato ed il parmigiano, amalgamiamo bene. Prendiamo due porzioni piccole d’impasto, le appiattiamo ed al centro di una di esse mettiamo un pochino di mozzarella, chiudiamo con l’altra parte. Impaniamo i nuggets passandoli prima nella farina, poi nell’uovo e poi nel pangrattato.

nuggets collage

Riscaldiamo bene l’olio e friggiamo qualche minuto per lato i nostri nuggets ripieni alla mozzarella. Asciughiamoli bene e serviamoli con la maionese di Aceto Balsamico di Modena e con un po’ d’insalata. Vi aspetto su Pane e Cioccolato la pagina per  aggiornamenti e tanti passo passo in piu’!

TORNA alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.