LASAGNE al Forno della Vigilia con Salmone Primo PIATTO

LASAGNE al Forno della Vigilia con Salmone un Primo PIATTO per stupire tutti facile e cremosissimo.

La mia pentola preferita per le lasagne e’ senza dubbio questa Rostiera QUI con coperchio che mi permette di avere un risultato perfetto e vi diro’ che a volte preparo le lasagne anche sul fornello con questa pentola, vengono eccezionali. procuratevi una buona teglia, cosi’ per la Vigilia le vostre lasagne saranno perfette.
E’ una ricetta con un sughetto di pesce facilissimo e cremoso e le lasagne vengono saporite e con un profumo davvero delizioso. Vale la pena provarle immediatamente.
Ho aggiunto del merluzzo e del salmone, qualche gamberetto per garantire un gusto davvero saporito e non vi dico che successone. Ogni anno le ripropongo sempre magari aggiungendo qualche ingrediente.
Divertiamoci in cucina con le LASAGNE al Forno della Vigilia con Salmone vedrete le adoreranno tutti.

LASAGNE al Forno della Vigilia
  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

Preparazione della LASAGNE al Forno della Vigilia

  1. Per la LASAGNE al Forno della Vigilia prendiamo il filetto di merluzzo ( io ho utilizzato quello surgelato ) e tagliamolo in pezzetti piccoli.

  2. In una padella ampia facciamo dorare uno spicchio d’aglio in un po’ di olio evo. Aggiungiamo poi il merluzzo e togliamo l’ aglio. Lasciamo soffriggere, unendo un pizzico di sale, per 10 – 15 minuti mescolando di tanto in tanto.

  3. Uniamo i gamberetti ed il salmone e facciamo cuocere per altri 10 minuti. Sfumiamo con il vino bianco.

  4. Versiamo la besciamella e la passata di pomodoro nella padella e mescoliamo. Aggiustiamo di sale. Cuociamo per 5 minuti poi spegniamo il sughetto e lasciamo intiepidire.

  5. Sul fondo di una teglia rettangolare mettere un po di sugo bianco di pesce , unire un filo d’ olio ed una fila di lasagne. Aggiungere altro sugo bianco e altre lasagne. Completare fino a riempire tutta la teglia.

    Infornare a 180° per 30 – 35 minuti. Lasciar intiepidire le lasagne una volta pronte poi servirle e gustarle.

Rossella Consiglia

Per le LASAGNE al Forno della Vigilia con Salmone il mio consiglio e’ quello di servirle subito calde e se volete potete aggiungere anche cozze e scampi alla ricetta per renderla ancora piu’ ricca.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.