Pubblicità
Pubblicità

INSALATA ZUCCHINE Riso e Pesto

INSALATA ZUCCHINE Riso e Pesto RICETTA fresca PIATTO unico da gustare d’ estate in spiaggia oppure nei pranzi o cene estive, vedrete che piacera’ davvero a tutti.

E’ l’ INSALATA ZUCCHINE Riso e Pesto che spesso utilizzo come piatto unico ricchissimo e a volte, quando avanza la porto in spiaggia oppure la inforno con la mozzarella. Prepariamola subito, vedrete conquistera’ anche i palati piu’ esigenti.

INSALATA ZUCCHINE Riso e Pesto
  • Preparazione: 35 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
Pubblicità

Ingredienti

  • 350 g riso per insalate
  • 4 Zucchine lunghe
  • 4 carato
  • 100 g Pesto di Basilico
  • q.b. basilico in foglie
  • 6 pomodori lunghi
  • 150 g Philadelphia light
  • q.b. olio evo

Preparazione

  1. INSALATA ZUCCHINE Riso e Pesto

    Come prima cosa prendiamo le zucchine, puliamole, eliminiamo le parti esterne, tagliamole a pezzetti piccoli e sbollentiamole per 3 – 4 minuti in acqua salata.

  2. Scoliamo le zucchine e passiamole subito sotto l’acqua fredda per fermarne la cottura.

  3. In questo modo conserveranno anche il loro colore verde.

  4. Pubblicità
  5. Prendiamo le carote, sbucciamole, tagliamole in rondelle e sbollentiamole per qualche minuto, finche’ non saranno tenere ma croccanti. Se vogliamo possiamo metterle anche crude nell’ insalata. una volta pronte mettiamole da parte passandole prima sotto l’acqua fredda.

    A questo punto cuociamo anche il riso al dente rispettando i tempi di cottura indicati sulla scatola. Una volta pronto, mettiamolo da parte passandolo prima sotto l’acqua fredda.

    Una volta pronti gli ingredienti passiamo alla preparazione. Mettiamo il riso in una ciotola capiente, uniamo le zucchine, le carote, il basilico tritato, i pomodori tagliati a pezzettini piccoli, olio, sale, philadelphia e pesto.

    Mescoliamo bene fino ad amalgamare tutto insieme e a rendere l’ insalata cremosa. Una volta pronta possiamo servirla oppure lasciarla 30 minuti in frigo e poi servirla freschissima. Gustiamola tutta.

    Toast di melanzane filante

Rossella Consiglia

L’ INSALATA ZUCCHINE Riso e Pesto e’ facile e semplice da preparare, il mio consiglio e’ quello di prepararla in anticipo, tenerla chiusa in un contenitore di plastica apposito e riporla in frigo magari per una notte se la dovete portare in spiaggia il giorno dopo oppure per 30 minuti, un’ora se la dovete mangiare in giornata.

Seguimi Su

GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI

PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.