Insalata di Riso gamberi e zucchine

Insalata di Riso gamberi e zucchine

Insalata di Riso gamberi e zucchine

Le insalate di riso sono ottime sempre ed io le mangio anche d’ inverno perche’ sono leggere e non intasano. Costituiscono un pranzo completo e leggero e quando fa caldo ti rinfrescano un sacco. Adoro portarmele in spiaggia, e adoro farne di ogni versione perche’ sono versatili se combinate con verdure ed ingredienti freschi di stagione. Quella che vi faccio vedere oggi e’ a base di zucchine e gamberi, un connubbio perfetto anche freddo e con il riso. E’ un’insalata perfetta dal gusto saporito e adatta a mille occasioni. Provatela e vedrete che non ve ne pentirete! E’ facilissima da fare!

Insalata di Riso gamberi e zucchine

Ingredienti per 4 persone
380 g di riso per insalate
300 g di zucchine
250 g di gamberi ( anche quelli surgelati andranno bene )
olio evo qb
sale qb

Preparazione
Mettere a cuocere il riso e tirarlo al dente.
Appena lo scolate mettetelo subito sotto l’acqua corrente fredda in modo tale da bloccarne la cottura. Lasciatelo scolare dall’ acqua in eccesso.
Prendete le zucchine e tagliatele a striscioline non troppo sottili, grigliatele da entrambe i lati e mettetele ad asciugare su carta assorbente da cucina. Appena diventeranno fredde tagliarle a quadratini.
Prendere i gamberi e se li avete comprati freschi puliteli molto bene, sgusciateli e toglietegli il budello interno altrimenti diventano indigesti.
Cuoceteli a vapore per pochi minuti oppure bolliteli per pochi minuti in acqua salata.
Componiamo l’ insalata di riso mettendo in una ciotola il riso freddo, aggiungiamo un po’ d’olio evo, sale, le zucchine grigliate e tagliate a pezzettini, i gamberi bolliti.
Mescoliamo tutto generosamente e serviamo oppure lasciamo una mezz’oretta in frigo per gustarla al meglio.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.