IMPASTO Pizza da Fare in Casa la Ricetta facilissima per tutti ed il risultato è un impasto alto ed in teglia ideale se si ha voglia di un bel pezzo di pizza per tutta la famiglia .
Il bello di questo impasto è di poterlo variare a proprio piacimento , farcire come si desidera e farlo ogni volta che si vuole. E’ un semplice impasto per la pizza da cuocere nel forno di casa , magari il venerdì sera oppure durante le feste e lievita in 4 ore. L’ impasto Pizza da fare in casa è semplicissimo e vedrete che sarà talmente facile che ogni volta che vorrete metterete le mani in pasta. Prima di andare alla ricetta guarda anche:
– Impasto Pizza e Focaccia
– Impasto pizza bollosa e friabile
– Impasto pizza in teglia

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti per l’ Impasto Pizza da fare in Casa
- 500 mlacqua
- 600 gfarina 0
- 100 gsemola
- 7 gsale
- 10 glievito di birra fresco
- q.b.olio extravergine d’oliva
Strumenti
- 1 teglia 28 x 30 cm
Come fare l’ Impasto Pizza da fare in casa
1. Prendiamo la farina 0 e mettiamola all’ interno della ciotola dell’ impastatrice ( questo impasto potete anche farlo a mano impastando 10 minuti in più ) aggiungete la semola rimacinata.
2. Formate un cratere all’ interno della farina e mettete 100 ml di acqua, aggiungete il lievito e cominciante a mescolare, lasciate poi riposare 10 minuti, unite meta’ acqua.
3. Cominciate ad impastare finche’ la farina non avrà assorbito l’ acqua.
4. Unite la restante parte di acqua ed impastate bene. Aggiungete alla fine il sale.
5. Potete mettere nell’ impasto 1 cucchiaino di zucchero per alimentare maggiormente il lievito ed un filo d’ olio per rendere l’ impasto saporito. Una volta pronto lasciarlo lievitare per 3 – 4 ore coperto da pellicola alimentare.
6. Una volta raddoppiato stenderlo sulla teglia, aggiungere sopra un filo d’ olio e lasciar lievitare coperto da pellicola per 30 minuti. Farcirla poi a piacimento con passata di pomodoro e mozzarella ed infornarla a 220 ° per 30 minuti circa. Servirla e gustarla.
Consigli Varianti e Conservazione
CONSIGLI : per questa ricetta potete utilizzare anche 1 grammo di lievito e lasciarla lievitare tutta la notte se desiderate avere un impasto a lunga lievitazione e magari aggiungere un filo d’ olio per renderlo più saporito.
VARIANTI : come variante potete unire delle farine diverse come ad esempio metà integrale oppure metà ai cinque cereali.
Seguimi Su : Instagram QUI -> Rossella.Pane e Cioccolato
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI
PAGINA FACEBOOK del Blog PANE E CIOCCOLATO QUI
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
*All' interno dell'Articolo possono essere presenti Link Sponsorizzati
SE POSSO CUCINARLO IO....Puoi FARLO anche TU!😉