DOLCI ai Pavesini RIPIENI di RICOTTA e NUTELLA senza COTTURA velocissimi da fare e golosi. Se desiderate un dolce unico che si fa in poco tempo e che accontenta tutti, grandi e piccini allora dovete assolutamente provare questi Dolci ai Pavesini ripieni di ricotta e nutella e ovviamente sono senza cottura.
Di solito le ricette che faccio sono sempre facili, tutti le possono replicare a casa e tranquillamente potete servirli in tantissime occasioni. Questi in particolare sono molto amati dai grandi e dai piccini, non deludo mai perche’ c’e’ la nutella e le mamme son contente perche’ si fanno in poco tempo. Facciamoli subito questi DOLCI ai Pavesini RIPIENI di RICOTTA e NUTELLA
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 6 persone
Ingredienti
-
500 g Pavesini
-
300 g Ricotta vaccina
-
80 g Zucchero a velo
-
100 g Nutella
-
80 g Cocco rapè
-
80 g Granella di nocciole
Preparazione
-
Come prima cosa mettere in una ciotola la ricotta setacciata e montarla insieme allo zucchero a velo fino ad ottenere una crema omogenea e liscia. Unire la nutella e mescolare con una spatola.
-
Aggiungere il cocco e le noccioline e mescolare delicatamente fino ad incorporare tutti gli ingredienti.
-
Lasciare riposare la crema per 30 minuti in frigo prima di utilizzarla. Una volta passati i 30 minuti, prendere la crema e farcire i pavesini a due a due. Prendere la granella di noccioline e lasciar aderire sui lati delicatamente, poi porre i dolcetti su un piatto da portata, unire sopra a decorazione un po’ di farina di cocco e servire.
-
Se volete avere dei dolcetti davvero unici, freschi e delicati, che non siano mollicci ma mantengano la loro fragranza allora dovete lasciare un’ oretta in frigo la crema prima di farcirli e poi riempirli all’ istante in modo tale da averli davvero perfetti.
Rossella Consiglia
I DOLCI ai Pavesini RIPIENI di RICOTTA e NUTELLA senza COTTURA sono perfetti da realizzare in pochissimo tempo, infatti basta una semplice mescolata e sono pronti. Il mio consiglio per questi freschi dolci e’ quello di tenerli in frigo a rapprendere per 30 minuti per poi servirli. Potete anche lasciare un’ oretta la crema a raffreddarsi in modo tale da farcire i pavesini e poi servirli subito.
Seguimi Su
GRUPPO Facebook di Rossella…pane e Cioccolato QUI
Ciao Rossella,mi è venuta acquolina in bocca…Proverò a farlo…Ho uno dubio,quante foglie di gelatina ci vogliano? Perché nella ricetta cè la gelatina ma nell ingredienti non apare. Mi piace le cose che fai,adoro. Abbraccio