Crostata alle Fragole Senza Cottura con Sciroppo Fabbri

La Crostata Senza Cottura alle Fragole a base di Sciroppo alla Fragola Fabbri e’ un’idea super fresca e facile che voglio proporvi oggi.

Per le mie ricette dolci mi affido spesso ai prodotti della Fabbri che con i suoi 100 anni di storia garantisce sempre un risultato finale perfetto . Dal 1905 questa azienda è presente nelle case degli italiani, e non solo, come sinonimo di qualità, tradizione e passione. La vasta gamma di sciroppi, poi, rende sempre originali e più facili le ricette. Ho preparato la Crostata alle Fragole con Sciroppo Fabbri perchè è l’ unico che mi garantisce l’ intenso gusto della frutta fresca. Facile da fare, perfetta per ogni occasione.

Magari potrete proporre la mia Crostata per partecipare al fantastico Concorso SCOPRI il MONDO FABBRI!

Crea la tua ricetta con uno dei prodotti Fabbri in gioco: Amarena Fabbri, Topping Fabbri o Sciroppo Fabbri. Fai una foto della tua creazione, registrati nell’area dedicata su www.giallozafferano.it/fabbri1905 e carica la tua ricetta. Una giuria di qualità premierà gli autori del miglior contributo per ogni categoria di prodotto assegnando: 1 Kenwood kCook Multi Smart CCL456SI per la miglior ricetta con Sciroppi Fabbri, 1 Planetaria Kitchenaid per la miglior ricetta con Mini Topping Fabbri e 1 frullatore trita ghiaccio Smeg per la miglior ricetta con Amarena Fabbri. Ma non finisce qui: in palio ogni giorno un buono da 40 euro da spendere sull’e-shop Fabbri per chi giocherà completando il test settimanale. Hai tempo fino al 30 giugno 2019!

Regolamento completo su www.giallozafferano.it/fabbri1905 – Durata dal 20/05/ 2019 al 30/06/2019 – Totale Montepremi € 2.915 IVA esclusa ove prevista.

Verbale di giuria, assegnazione Instant Win Web ed estrazione riserve entro il 19/07/2019.

Partecipate al Concorso anche voi!

Prepariamola insieme, vedrete che sparirà in un attimo.

Crostata alle Fragole Senza Cottura con Sciroppo Fabbri
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    30 minuti
  • Porzioni:
    6 persone

Ingredienti

Per la base

  • 300 g Biscotti secchi
  • 100 g Burro

  • 200 g Panna per dolci
  • 200 g Mascarpone
  • 150 ml Sciroppo alla Fragola Fabbri
  • 250 g Fragole fresche
  • 80 g Zucchero a velo

Per finire

  • 30 ml Sciroppo di Fragola Fabbri

Preparazione

  1. Frullare i biscotti e metterli in una ciotola. Sciogliere il burro ed unirlo ai biscotti tritati. Mescolare tutto e versare il composto all’ interno di uno stampo da crostata foderato con pellicola da cucina trasparente modellando il fondo ed i bordi.

    Mettere la base della torta in frigo per 30 minuti.

  2. Montare la panna in una ciotola. Unire il mascarpone e lo zucchero a velo. Mescolare tutto fino ad ottenere una crema omogenea.

    Aggiungere 100 ml di Sciroppo di Fragola Fabbri e mescolare bene.

  3. Pulire le fragole, tagliarle a pezzettini piccoli e metterle in una ciotola. Aggiungere 50 ml di Sciroppo di Fragola Fabbri e lasciar macerare per 10 minuti.

    Prendere la crema ed aggiungere meta’ fragole, mescolare e versare tutto all’ interno della base per crostata di biscotti.

  4. Lasciar riposare la crostata in frigo per 8 ore. Al momento del servizio, decorate la superficie del dolce con il resto delle fragole macerate  ed aggiungete 30 ml di  Sciroppo alla Fragola Fabbri come finitura. Tagliate in fette e servite.

Rossella Consiglia

Per la Crostata alle Fragole Senza Cottura fredda il mio consiglio e’ quello di tenerla dalle 8 ore ad un’intera notte in frigo, in modo tale che si possa rapprendere in modo perfetto.

Precedente TORTA di PASTA SFOGLIA ZUCCHINE e PATATE Successivo TORTA Dolce Paradiso con Crema Chantilly

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.